Informativa cookie

Accademia formatori

accademiaformatori

Le origini dell’istituzione Accademia risalgono al IV secolo AC quando, nell’antica Grecia, il filosofo Platone e il proprietario di un terreno si incontrarono per fondare una importante scuola, rivolta a giovani allievi. Il proprietario di quel terreno si chiamava Accademus da cui deriva il termine Accademia.

L’Accademia formatori full-immersion del Centro Studi Wonderful trae le sue origini dallo stesso antico desiderio di trasmettere le conoscenze utili alla realizzazione delle persone, consapevole che l’uomo è il cardine di ogni attività. Nel 1988 il Centro Studi Wonderful crea la prima scuola sperimentale per Allievi Formatori, riservata a un numero ristretto di persone destinate ad operare nel mondo della formazione full-immersion residenziale.

resizedimage690159-accademiaformatori

Nel 2002 nasce la vera e propria Accademia con una nuovissima sede all’avanguardia, studiata nei minimi dettagli per lo svolgimento di corsi residenziali full-immersion. Nasce con una nuova concezione, apre i suoi confini a coloro che vedono nel mondo della formazione una grande opportunità di autorealizzazione e sono motivati a raggiungerla. Dall’Ottobre 2007 l’Accademia, per la prima volta, mette a disposizione la propria esperienza per le aziende e liberi professionisti che desiderano entrare in Partnership con il Centro Studi Wonderful. L’Accademia ha il compito di supportare coloro che vogliono stare al passo con i tempi e trovarsi pronti per un futuro che è già presente.