Informativa cookie

La nostalgia

Quando la nostalgia ci prende per mano per accompagnarci nei suoi viaggi porta con sé il diario dei nostri ricordi. Camminando insieme per i sentieri della solitudine attraversiamo momenti intensi del nostro passato. Ecco i ricordi della nostra fanciullezza con Continua a leggere…


L’autostima

Nella mia esperienza di formatore, quando chiedo ai partecipanti cosa vorrebbero ottenere dal corso, la maggior parte delle risposte riguardano l’autostima e la sicurezza personale. Ma cos’è l’autostima e come si ottiene? L’autostima è la consapevolezza del proprio valore che Continua a leggere…


Una malattia curabile

L’uomo è una creatura molto elevata, con possibilità sconosciute, che può realizzare cose inimmaginabili. A lui si aprono i migliori orizzonti, per un futuro di grandi scoperte. Potrà debellare tutte le malattie, sconfiggere il dolore, allungare la vita, configgere la Continua a leggere…


L’onestà

La delicatissima virtù della purezza e l’ingenuità hanno il candore di un fiore di magnolia e la fragilità di un’ala di farfalla. A volte basta una carezza maldestra per ferire o offendere. Molte persone, dagli orizzonti ristretti, pensano che l’onestà Continua a leggere…