DATA CORSO

25/11/2016 - 27/11/2016

AZIENDE

Consorzio Della Bonifica Renana, C.e.i. Chesini, Studio Bondavalli Rag. Romano, Surgital Spa

PARTECIPANTI

Fabio Lorenzoni, Michela Vezzani, Romano Bondavalli, Francesco Chesini, Ilich Ghinello, Angelo Cristallo
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Fabio Lorenzoni
Anche in questo caso, avendo già partecipato ad altri corsi, ho ricevuto tante informazioni che metterò sicuramente in pratica convinto di potermi sempre migliorare. Fantastici i formatori, grande Wonderful e spettacolari i miei colleghi e amici di questa formazione. Che dire...alla prossima!!



Michela Vezzani
Docenti preparati dal punto di vista professionale, etico e morale. Grande utilità per chi vuole acquisire consapevolezza di se stesso, ma anche degli altri. E' una porta che si apre su noi e coloro che ci circondano in ogni ambito della nostra vita.

Romano Bondavalli
Esperienza molto positiva. Il corso è utile non solo per imparare la "tecnica" del parlare in pubblico ma anche (e soprattutto) per acquisire fiducia in se stessi e dare il meglio nelle occasioni in cui è necessario rapportarsi con più persone, tante o poche che siano.

Francesco Chesini
Percorso estremamente entusiasmante alla scoperta della nostra parte emotiva!! Un grazie particolare ai formatori del Centro formazione Wonderful e ai miei magnifici compagni di viaggio!!



Ilich Ghinello
Mi sono avvicinato al corso con grande scetticismo, poi ho pensato che comunque sarebbe stata un'esperienza e che valeva viverla con spirito positivo. Ora che siamo arrivati in fondo devo dire che è stata una splendida esperienza umana, di confronto con me stesso e con i compagni di avventura. Porterò con me degli strumenti e delle sensazioni che potranno sempre essermi utili.

Angelo Cristallo
Il corso, oltre a darmi alcune basi tecniche per un corretto parlare in pubblico, ha fatto emergere alcune qualità del mio carattere delle quali ignoravo l'esistenza. Spero che gli stimoli ricevuti durante il corso siano solamente l'inizio di questo percorso di training, soprattutto verso il mio "io". Parlare in pubblico significa mettersi in gioco e giocare piace a tutti!

DATA CORSO

23/09/2016 - 25/09/2016

AZIENDE

Consorzio Della Bonifica Renana, Geotecnica Srl, Moca Interactive Srl, Surgital Spa, To-press Srl

PARTECIPANTI

Alberto Bettinsoli, Disma Pizzini, Giulia Tarocco, Marianna Serra, Alessandro Tamburini, Nicola Fasoli, Ecaterina Girbu, Michele Solmi, Michela Serra
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Alberto Bettinsoli
Questo bellissimo percorso formativo mi ha permesso di sfruttare meglio e far emergere strumenti di cui già disponevo. Uno di questi è la positività, d'ora in poi voglio cancellare dal mio vocabolario la parola "spero" e la sostituirò con "sicuro". Io vinco! Io sono sicuro! Meraviglioso Wonderful! Grazie grazie!

Disma Pizzini
Mi aspettavo molti contenuti tecnici. La grande scoperta che porto con me è che dentro di noi abbiamo già il necessario. Si tratta di trovare il coraggio e l'entusiasmo per far uscire le nostre potenzialità. Per questo si può contare sul team di Wonderful che, con professionalità e molta maturità riesce a fare emergere il meglio di ciascuno di noi.

Giulia Tarocco
Le paure, le barriere che ci costruiamo con le persone, la convinzione di non essere all'altezza, sono tutte frutto della nostra fantasia. Non esistono limiti se non quelli che inventiamo. Il corso mi ha permesso di andare oltre, di trovare una nuova persona, la vera me stessa. Parlare in pubblico non è più un fare, una dimostrazione ma sta diventando un essere. Essere liberi di emozionare ed emozionarsi. Il corso mi ha insegnato a vivere, aprire le ali e volare.

Marianna Serra
Le mie impressioni sul corso sono molto positive. Lo definirei come un'esperienza che, seppur momentanea, mi ha permesso di vedere concreta una verità che per troppo tempo non volevo vedere. Questa verità è che sono capace di vincere e volare. Parlare e stare in mezzo alle persone mi è sempre piaciuto e mi piace ancora, sicuramente è ancora più bello in quanto la mia timidezza, le mie paure e le insicurezze sono trasformate in sicurezza e orgoglio di me stessa. La strada davanti a me è tanta e sicuramente non sarà facile ma ora so che non mi spaventerò. Grazie al corso ho conosciuto delle persone splendide, sia corsisti che formatori e ad ognuno di loto voglio dire "Grazie".

Alessandro Tamburini
Corso nel complesso molto positivo, al quale mi sentirei di consigliare a tutti la partecipazione almeno una volta nella vita. Interessante l'aspetto "motivazionale" che mi ha dato la possibilità di notare, anche sui miei colleghi corsisti, quanto la chiave dell'oratoria è da ricercare in aspetti più mentali che tecnici. Per quello che riguarda l'applicazione di ciò che è stato trattato alla quotidianità del mio lavoro esco dal corso con ancora "qualche curiosità" in merito all'affrontare nel modo giusto platee con scalette scritte da altri, con punti salienti definiti da altri e soprattutto con tempi e argomenti da trattare decisi da altri. Esperienza comunque estremamente formativa, costruttiva e da consigliare.

Nicola Fasoli
Sono arrivato a questo corso con dell non-consapevolezze, devo ammettere che vado via con delle consapevolezze importanti. un po' il passaggio dalla non-conoscenza dell'esistenza di un qualcosa al saperla governare in modo efficace. Bisogna osare, bisogna voler osare, sapersi e volersi rendere conto delle proprie potenzialità: è proprio questa la libertà, la sicurezza nei propri mezzi. Quando si dice: "L'essenziale è invisibile agli occhi..."

Ecaterina Girbu
Riuscire a rendere consapevole una persona delle sue mancanze ma anche dei suoi pregi non è facile. Questo è quello che mi ha colpito di più di questo corso: renderci consapevoli delle nostre inconsapevolezze. Grandi professionisti e persone umane. Un'esperienza full-immersion e di grande emotività. Una carica di Adrenalina e di Motivazione! Ho acquisito la consapevolezza delle mie capacità e del fatto che niente è impossibile se affrontato con Entusiasmo e Positività. Grazie.



Michele Solmi
Non mi sono volutamente documentato preventivamente sul corso che mi è stato offerto dall'azienda per cui lavoro al fine di parteciparvi libero, senza pregiudizi. Ho apprezzato più di tutto il clima che si è creato in questa sala, separati dal resto del mondo abbiamo potuto concentrarci su noi stessi e sui continui stimoli offerti dai nostri formatori. Professionalità ed empatia hanno fatto si che ognuno di noi potesse vivere questo corso come ritagliato sulle proprie esigenze ed aspettative. Porto a casa un'esperienza di vita, avvicinandomi sempre più all'io che mi batte in petto, più che all'io che riflette incessante nel mio cervello. Mi piace, sono completamente soddisfatto e riterrei veramente necessario per ognuno di noi provare un'esperienza di questo tipo. Complimenti!



Michela Serra
Prima di due giorni fa mi era capitato raramente di parlare in pubblico. Avevo rinunciato ad opportunità di farlo per molto tempo e le volte che mi ci ero cimentata era stato per pochi minuti. Non che ne avessi paura ma credevo di non averne l'esperienza e di non esserne portata. Queste giornate mi hanno permesso di intraprendere un percorso su cui dovrò camminare in futuro e mi sono stati dati gli strumenti per partire e rialzarmi quando scivolerò. Ma oltre alle nozioni, ai suggerimenti e alle correzioni mi è stata data la chiave per aprire la porta della mia comunicazione. Ho capito che il discorso, il parlare non è solo una questione mia, ma è di chi ho davanti, di coloro che riceveranno le mie parole...e di quello che provo per loro. Un altro punto di vista, una nuova prospettiva. Ora sono curiosa di vedere come cambierò e di come cambierà chi mi ascolta.

DATA CORSO

24/06/2016 - 26/06/2016

AZIENDE

Centro Servizi Genius Sas Di Girolamo Perelli E C., Di Martino Spa, Linea Ufficio Service Srl, Zago Srl

PARTECIPANTI

Ivan Cacciatori, Davide Menini, Valentina Bertoncello, Rita Zago, Riccardo Pontoni, Mirella Costa, Gabriele Blando, Stefano Merlin
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Ivan Cacciatori
Se vi state chiedendo se questo corso serve, se è fatto bene, se state spendendo bene i vostri soldi, insomma le stesse domande e dubbi che è normale avere, vi posso garantire che non c'è prezzo che possa ripagare la crescita professionale e umana che ho ottenuto con questo corso. Ringrazio tutte le persone che lo hanno reso possibile ma le ringrazio perché presto renderanno felici anche tutte le persone che si iscriveranno ai corsi futuri.

Davide Menini
Sicuramente un'esperienza molto positiva, molto bene organizzato, condotto da Formatori professionali ed appassionati. Il corso ha risvegliato in me alcune sensazioni "dormienti" da molto tempo, ho appreso concetti molto importanti, direi indispensabili per la vita professionale, ma sicuramente penso di aver arricchito la mia vita sotto l'aspetto emozionale. Un sentito ringraziamento a tutti.

Valentina Bertoncello
E' stata un'esperienza meravigliosa che mi ha permesso di mettermi in gioco e guadagnare un'inaspettata sicurezza. Ho imparato molto dai miei compagni di corso che, nonostante la mia giovane età, hanno fatto il massimo per coinvolgermi e consigliarmi, condividendo il loro vissuto. Ora parlare in pubblico è diventata una sfida affrontabile. Invito tutti i miei coetanei a partecipare.

Rita Zago
Questo corso è stato un percorso in salita. Porto con me nuove ragioni, l'arricchimento di aver conosciuto sette fantastiche persone. Grazie ai miei formatori. Buona vita a tutti.

Riccardo Pontoni
Un corso incredibile! Un'esperienza oltre ogni mia aspettativa. I formatori, estremamente preparati, sono riusciti a mettermi in contatto con parti di me che faticavano ad emergere, rendendomi subito più sereno, motivato e ... positivo! Consiglio a chiunque di prendersi due giorni per sé, per migliorarsi e concedersi il lusso di vedere la vita con occhi diversi. Grazie!!

Mirella Costa
1. Con che spirito mi sono approcciata a questa esperienza? Con forte motivazione, desiderio forte di comprendere le mie aree di miglioramento, umiltà.

2. Ritengo raggiunti questi miei propositi? Si! Grazie ad esempi frequenti ed esaustivi, mimica, analisi dei comportamenti, attenzione a come impostare e condurre un discorso.

3. Come mi comporterò? Da subito mi attuerò e mi sforzerò di mettere in pratica.

4. Conclusione: parteciperò ad altri percorsi formativi all'interno di questa realtà.

Gabriele Blando
Impressioni positive, oltre le mie aspettative. L'ennesima riprova di quanto sia importante la vera formazione.

Stefano Merlin
E' difficile lasciare le abitudini e gli impegni di "casa" e partire, soprattutto pensando di passare tre giorni con persone con le quali non si pensa di avere punti di contatto. Del corso ho apprezzato perciò la vivacità con la quale si viene trascinati nel vortice dell'atteggiamento positivo, non si ha tempo di chiedersi dove si è finiti, ma si coglie al volo l'opportunità, una sfida dopo l'altra e tutto d'un tratto ci si trova un pò più avanti nel proprio percorso, con quel seme di cambiamento piantato.

DATA CORSO

08/04/2016 - 10/04/2016

AZIENDE

Gs Open Srl, Linea Ufficio Service Srl, Scl Baldassari Studio Consulenze Lavoro, Sport & Spot Di Bisi Umberto, Tecnologie Snc

PARTECIPANTI

Umberto Bisi, Alberto Sabbion, Enrico Mori, Claudio Bernabè, Ferdinando Omar Zanini , Nicola Baldassari, Patrizia Aquironi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Umberto Bisi
Mi sono divertito, mi sono emozionato, ho imparato a crescere in un altro aspetto della mia personalità, valorizzandolo senza inventare niente, grazie alla guida dei formatori ed al sostegno degli amici colleghi. Le ore sono volate, le emozioni sono rimaste. Grazie.

Alberto Sabbion
Il corso mi ha fornito importanti strumenti per affrontare la sfida di parlare in pubblico. Ritengo che quanto appreso mi risulterà molto utile nel comunicare con maggiore chiarezza concetti anche complessi in occasione delle mie attività congressuali. Ringrazio i formatori per la loro professionalità, ma anche la loro umanità.



Enrico Mori
Ho scelto di frequentare il corso per migliorare la gestione dello spazio e la mimica. Invece ho scoperto che le aree di miglioramento su cui lavorare erano ben di più. Grazie ai formatori Wonderful ho appreso molteplici aspetti della comunicazione che non conoscevo. Per merito degli esercizi fatti ho potuto applicarli e ritengo di aver intrapreso la giusta strada per diventare un buon oratore. Soprattutto però mi hanno insegnato a comunicare con il cuore. A tirare fuori il meglio di me. E questo è ciò che di più grande porterò con me di questo magnifico corso. Consigliato a tutti, anche a chi è già bravo.

Claudio Bernabè
Sono riuscito a capire quali sono i miei limiti e quali tecniche usare per superarli. Semplicemente meraviglioso, credo che ogni essere umano debba avere la possibilità di frequentare questo corso.



Ferdinando Omar Zanini
Ho avuto il piacere di frequentare questo corso dove ho potuto apprezzare la preparazione dei formatori, una preparazione che va oltre le tecniche dell'oratoria, una preparazione totale nel valorizzare ogni individuo nelle sue particolarità. Fare un full immersion di questo genere e riuscire ad imparare divertendosi, superando giorno per giorno se stessi è una esperienza che mi sento di consigliare. Ringrazio anche i partecipanti con cui ho riso, riflettuto e passato grandi momenti. Grazie, grazie di avermi arricchito nell'anima!

Nicola Baldassari
Questo corso ha rappresentato un'opportunità di crescita personale davvero notevole: grazie al superbo lavoro dei formatori ho scoperto in me qualità nascoste e ho compreso che l'unico limite esistente è quello che ognuno di noi si pone. Porto con me questa consapevolezza, oltre alla gioia di aver conosciuto persone speciali che hanno contributo ad arricchirmi durante tutta la durata del corso, grazie al confronto costante ed alla condivisione. Grazie ad ognuno di voi!

Patrizia Aquironi
Corso molto intenso, educa il corsista ad assumere uno stile molto professionale. Fornisce basi importanti su cui lavorare.

DATA CORSO

26/02/2016 - 28/02/2016

AZIENDE

De Biasi Automatismi Srl, Forneria Carra Di Carra Massimo & C. Snc, Giovanni Passaia Srl, I.p.s. Srl

PARTECIPANTI

Michele Badinelli, Egidio De Biasi, Ginevra Frigo, Stefano Ragnolini, Matteo Modenese, Luigi Badinelli, Slavka Morelli, Alessandra Carra, Alessandra Grandi, Cinzia Bassan, Maria Rosa Maccarrone, Valentina Badinelli
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Michele Badinelli
Un'esperienza significativa per la crescita professionale e personale, un trampolino di lancio per cominciare a vivere una vita senza rimanere nell'ombra, senza la paura costante del giudizio delle altre persone; un'esperienza che motiva ognuno di noi ad essere le persone sincere e sicure che dovremmo essere sempre in qualsiasi occasione. Un punto non di arrivo ma di partenza. Porterò per sempre quest'esperienza nel cuore.

Egidio De Biasi
Esperienza affascinante in un ambiente di grande professionalità e competenza. Colleghi favolosi e un percorso istruttivo e necessario per acquisire dimestichezza e padronanza nell'uso delle parole, gesti ed espressioni, da aggiungere alle nostre normali forme già in possesso nelle comunicazioni di tutti i giorni.

Ginevra Frigo
Ho fatto bene a fidarmi di mio padre, il quale mi ha proposto di seguire un corso del gruppo Wonderful. Spesso crediamo di non aver bisogno di aiuto, ma a volte ci servono dei consigli professionali e di vita. Questo è quello che mi ha permesso di conoscere persone fantastiche che si sono volute mettere in gioco e, grazie al Sig. Mario e Sig. Ottavio, ho vissuto un'esperienza formativa fuori dagli schemi. Dopo aver conosciuto il Sig. Fiorentini ho capito su quali basi solide è costruito questo fantastico gruppo. Ringrazio tutti della magnifica esperienza, in particolar modo Francesca Fiorentini.

Stefano Ragnolini
Devo dire che non è mai troppo tardi per iniziare un cambiamento! Questo corso è la scintilla per farlo, preparatori decisi e con la grinta giusta per motivare tutti coloro che avevano dei dubbi, io per primo. Alla fine del corso sono e sarò sicuramente più fiducioso in me stesso, non ho timori a parlare in pubblico. Provandoci ogni giorno mi sono stati dati i termini, le tecniche ed i modi giusti per farlo. Grazie!

Matteo Modenese
Questo è il mio secondo corso Wonderful. Il primo è stato il Corso "strategia del Successo" per Dirigenti e accingendomi al "Parlare in Pubblico" pensavo di averle viste tutte. E invece no. Sono rimasto piacevolmente colpito di nuovo. E perché? Per due motivi fondamentali: 1) La Wonderful ti riserva sempre delle belle sorprese perché è formata da tutor preparati, capaci e veri. 2) Ogni corso è formato da un gruppo di persone con una loro personalità ed esperienza di vita, che la positività Wonderful può solo esaltare e valorizzare. Quindi grazie mille ancora Wonderful e arrivederci alla prossima occasione perché la sete dei vostri principi rimarrà sempre! A presto.

Luigi Badinelli
Sono partito da Mantova con mille incertezze, paure e dubbi sulla vita, la mia vita, la mia famiglia, la mia azienda. Ora ho certezze, conferme, ora ho la spensieratezza, la leggerezza di volare, di star bene con me stesso e con gli altri, di far stare bene me ed i miei famigliari. E' stata un'esperienza di vita, un corso indimenticabile dove sono scappate le lacrime, lacrime legate alle emozioni, legate a dei valori che qui mi hanno fatto riscoprire e rivivere in modo profondo, sincero e unico. L'arte di comunicare? Non solo, qui ti insegnano l'arte di vivere, di riscoprire le gioie della vita. La felicità di essere vivo, di sentirsi vivi. E' stata un'esperienza unica, ho ritrovato i valori, col tempo coperti da tante paure e pregiudizi. La paura di essere giudicato dagli altri ora è un ricordo. Sono libero, leggero, ma quello che più importa mi sento vivo, mi sento bene con me stesso, ho ritrovato i miei figli e la mia compagna guardandoli con occhi diversi, ascoltandoli come mai non avevo fatto. Ho trovato oratori splendidi, un gruppo di persone che han saputo aprirmi gli occhi per farmi vedere quanto è bella la vita. Un grazie di cuore a tutti.

Slavka Morelli
Sullo specchio di casa mia ho scritto: "Mi sento un tassello di un puzzle enorme"... ma solo ora, dopo aver frequentato il corso del Sig. Orti Manara, Sig. Formaggio e Sig.ra Fiorentini, sento il senso di quella frase. La sensazione è semplicemente "wonderful". E' come tornare ad essere bambina ed avere più anni da vivere e condividere un progetto importante: la nostra vita.

Alessandra Carra
Esco da questo corso con una maggiore consapevolezza delle mie capacità, della mia forza, della mia personalità. E' un percorso formativo che ti aiuta a crescere personalmente e professionalmente. Ti aiuta a vivere la più grande esperienza, la vita, con positività, con sicurezza e grande determinazione. Abbiamo bisogno, nel mondo d'oggi più che mai, di persone positive, volenterose di fare e trascinatrici. Io esco da qui oggi con questa carica immensa ed ho tanta voglia di trasmetterla agli altri. Il mio voto è 10 con lode, più che meritata anche grazie all'intervento del Signor Fiorentini, uomo grande con tanto da dire e tanto da insegnare. Stimo molto i formatori Orti Manara e Formaggio per la grande passione e dedizione che ci hanno trasmesso.



Alessandra Grandi
Ce ne sarebbero tantissime di cosa da dire, scrivere, urlare! Ma voglio racchiudere il senso di questa magnifica esperienza di gruppo ma soprattutto personale in una frase molto semplice:" Una botta di vita!!" Grazie a tutti, grazie Alessandra Grandi! W la comunicazione...sempre! W la libertà...fino alla fine! W la vita!



Cinzia Bassan
Sono soddisfatta di questo corso, è stato per me un viaggio alla scoperta di me stessa che ho affrontato senza paura. Sono riuscita a prendere contatto con le mie potenzialità e a mostrarle un pò di più. E' stata una grande emozione. Ora mi sento più sicura di me e mi sento finalmente sintonizzata su una frequenza positiva.



Maria Rosa Maccarrone
Le mie espressioni su questo corso sono sicuramente positive. Mi hanno fatto scoprire un mondo che per molto tempo mi è stato sconosciuto: il mondo della comunicazione. Mi ha fatto scoprire una persona sconosciuta: la Maria Rosa, la vera persona che sono. Perché parlare è importante? Perché è l'unico modo per rivelare nella nostra vera essenza agli altri. Rimanere in silenzio può distruggere più di mille parole. Questo corso mi ha regalato la possibilità di imparare a parlare veramente, con il cuore, con la semplicità, con la verità ed esporre anche a persone che non conoscevo chi sono io. La prima di tutte queste persone: me stessa. Ho scoperto che posso essere migliore. Ora posso migliorare. Quindi voglio ringraziare la vita per darmi la possibilità di essere una persona meravigliosa e parlare è la chiave giusta per aprire la porta a quella persona meravigliosa e farla uscire dal nido in cui si trova, perché fuori non c'è nessun pericolo. Siamo liberi di essere noi stessi, perché solo in questo modo possiamo arrivare al cuore degli altri.



Valentina Badinelli

Ho partecipato al corso "parlare in pubblico" con una titubanza caratteristica di chi ha la paura di essere messa al centro dell'attenzione e la speranza che, con l'aiuto delle parole e delle persone giuste, io riuscissi ad essere all'altezza. Abbiamo partecipato alle prime ore di corso come singoli individui, poi continuando l'esperienza ci siamo riscoperti un gruppo ed abbiamo fatto un primo importante passo per imparare questa nuova arte, quella di saper parlare liberi. Ringrazio i docenti che hanno saputo guidarmi alla "scoperta" di me stessa; "scoperta perché non sappiamo mai quali siano le nostre reali potenzialità fino a quando qualcuno ci da gli strumenti per capirle. Grazie.

DATA CORSO

16/10/2015 - 18/10/2015

AZIENDE

Atelierbes Srl, Bertolotto Porte Spa, Cardinal Consulting Srl, Payexe Italia Srl, Tre Mani Di Selica Trippini

PARTECIPANTI

Jacopo Fidilio, Lara Cherubini, Marco Segala, Selica Trippini, Alex Mirto, Alessia Cech, Antonio Cocomazzi, Michele Cocomazzi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Jacopo Fidilio
Wonderful mi ha preso per mano e mi ha indicato la strada da seguire. I primi passi li abbiamo mossi assieme! Adesso è mio dovere e privilegio andare avanti!

Lara Cherubini
Il corso mi ha sicuramente fatto capire che devo uscire dal "guscio" ed iniziare a parlare sempre in pubblico o comunque con le persone di combattere la timidezza. Mi sono state date le basi per riuscire a strutturare un discorso sia programmato che improvvisato e questo è sicuramente una cosa che mi servirà molto. Ringrazio soprattutto i formatori per avermi fatto capire l'importanza che ha avere la padronanza sule proprie paure ed emozioni. Grazie.

Marco Segala
I consigli e le esortazioni del gruppo di formatori wonderful mi hanno permesso di ottenere, un netto miglioramento, non ancora sufficiente per le mie aspettative. Tuttavia il metodo che mi hanno insegnato sono sicuro che mi permetterà di raggiungere il livello sperato in tempi brevi.

Selica Trippini
E' la prima volta che frequento un corso di questo tipo, di solito sono corsi che riguardano la mia professione e sinceramente dico che mai ho desiderato che il corso non terminasse velocemente. Mi sono divertita e credo di aver scoperto un mio essere che ancora non conoscevo. Ho conosciuto persone speciali che mi hanno trasmesso serenità e "il bello di stare assieme". Forse non diventerò un grande oratore ma certamente ho trovato una migliore forma di pormi al pubblico.

Alex Mirto
Ho potuto vivere un'esperienza unica e positiva. Un corso che ha toccato una parte dentro di me, che non ero pienamente a conoscenza di avere. Consiglio questo corso a tutti coloro che puntano in alto e sognano in grande!

Alessia Cech
Le mie impressioni sul corso sono fantastiche! Uno staff meraviglioso, preparato, che ha saputo darmi una nuova fiducia nel mondo e nelle persone. Venerdì sono arrivata arrabbiata e delusa per alcune cose non svolte al positivo. Oggi torno alla mia vita con una nuova carica ed un nuovo entusiasmo, pronta a ricominciare con energia nuova e positiva. Grazie!

Antonio Cocomazzi
Il titolo del corso è corso full immersion per parlare in pubblico con successo e vi posso assicurare che dalla mia esperienza vissuta è il nome più appropriato che gli avessero potuto attribuire.



Michele Cocomazzi
E' stata una bellissima esperienza mi hanno trasmesso tanta positività di come approcciare tutte le giornate della vita. E poi i formatori delle persone splendide molto professionali e soprattutto con tanta passione per il lavoro.

DATA CORSO

08/05/2015 - 10/05/2015

AZIENDE

Benetti Motors Srl, Cp Paolo Cavallaro, Falsarolo Andrea Impianti Termosanitari, Forever Living, Knowledge: Communicated Srls, Punto Quattro Srl, Sanuslife Srl

PARTECIPANTI

Alessia Cech, Paolo Cavallaro, Andrea Falsarolo, Maria Cristina Nanni, Thomas HÖller, Elisa Fumaneri, Gianluigi Visuri, Corrado Benetti
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Alessia Cech
Un corso utilissimo, al di sopra delle mie aspettative. Grazie a questa esperienza ho superato il blocco emotivo che mi impediva di parlare in pubblico, che mi avrebbe fatto perdere le opportunità che possono derivare, come la visibilità nell’azienda in cui lavoro. E’ un corso di formazione che consiglio a tutti e che sono felice di aver fatto. Mi è servito molto. Ringrazio i compagni meravigliosi incontrati e i relatori, tra i più bravi mai conosciuti.

Paolo Cavallaro
Mi sono avvicinato a questo corso con problemi di comportamento nel parlare in pubblico. L’inizio è stato difficoltoso, però ho capito che non avrei lasciato correre la situazione finchè non avessi raggiunto un risultato positivo. Difatti così è stato. La mia tensione e difficoltà a parlare sono state superate. Sono molto soddisfatto.

Andrea Falsarolo
Un corso molto utile e ben strutturato. Una bellissima esperienza dove ho imparato molto e ho conosciuto delle persone fantastiche.

Maria Cristina Nanni
Il corso mi ha insegnato come sia importante lottare per arrivare ad una meta, per raggiungere un obiettivo. Mi ha resa libera per poter realizzare un grande sogno. Voglio ringraziare i miei formatori per la loro immensa professionalità e disponibilità. Una disponibilità che dura una vita.

Thomas HÖller
Affascinante quanto si riesce ad imparare con l’approccio del Centro Studi Wonderful. Divertente le regole di “Etichetta” imposte. Molto effettivo l’utilizzo del tempo disponibile. Abbiamo fatto le ore piccole senza accorgerci. Grazie. Il corso è assolutamente consigliabile!

Elisa Fumaneri
Ogni corso che ho fatto con il Centro Studi Wonderful, è stato un viaggio meraviglioso che mi ha portato a scoprire ogni confine del mio essere interiore. Rendendomi consapevole e libera di esprimere il meglio che c’è in me. Auguro a ogni persona che senta dentro di sè la voglia di crescere e fare un corso Wonderful. La crescita è l’inizio per avere la vita che sognamo! Grazie per la passione e la grandezza con cui svolgete il vostro lavoro.

Gianluigi Visuri
E’ stato un corso che mi ha dato conferme. Mi ha insegnato che poter trasferire agli altri quello che abbiamo dentro è facile. La cosa importante è farlo mettendo in quello che diciamo le nostre emozioni e non solo parole.



Corrado Benetti
Questo corso è stato ottimo in tutti i sensi, anche il gruppo mi ha dato molto, mi ha fatto superare certe insicurezze per riuscire a parlare in pubblico. Uno staff ottimo, molto professionale. Lo consiglio.

DATA CORSO

27/02/2015 - 01/03/2015

AZIENDE

Astrolab Srl, Fondazione Bruno Kessler, Pampiglione Snc, Studio Derchi Giacomo

PARTECIPANTI

Dario Argentini, Matteo Corradini, Raffaello Strazier, Giacomo Derchi, Davide Santarossa, Guglielmo Pampiglione, Leonardo Oliosi, Gian Mario Maggio, Federico Rubino
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Dario Argentini
Un corso che usa una metodologia di lavoro efficace e concreta, che dona dei metodi molto validi per affrontare il parlare in pubblico. Un corso che forma nella vita professionale e regala spunti di riflessione anche nella vita quotidiana. Un ringraziamento ai formatori che ci insegnano che la perseveranza, unita alle passioni, alle emozioni e alla disciplina portano ai risultati cercati.

Matteo Corradini
Il metodo Wonderful è straordinariamente efficace. In passato avevo frequentato diversi corsi di pubblic speaking ma nessuno è paragonabile a questo. Il metodo non insegna solamente delle tecniche ma influenza le persone. Le relazioni di amicizia che nascono durante le giornate di formazione rappresentano poi un valore aggiunto.

Raffaello Strazier
Una bellissima esperienza di condivisione di emozioni. Un confronto tra persone diverse di età, professione, esperienze di vita, ma accomunate dalla voglia di crescita, di miglioramento e di vincere le proprie paure. Molto bello!

Giacomo Derchi
Purtroppo non ho avuto quello che mi era stato promesso e che avevo chiesto prima di venire. Forse sarebbe meglio suddividere i corsi in base alle esigenze dei corsisti. Grazie di tutto comunque.

Davide Santarossa
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo corso. Quindi è difficoltoso esprimere giudizi basati sull’aspettativa. Di certo porto con me molti utili elementi che se messi in pratica mi aiuteranno nel lavoro, qualunque esso sarà. Le impressioni generali sono dunque positive, ma sicuramente tra un pò di tempo avrò una visione più chiara e razionale dei benefici che sicuramente ho ottenuto. Grazie.



Guglielmo Pampiglione
Le parole che mi vengono semplicemente sono: Entusiasmante, Coinvolgente, Atmosfera. Il tutto condito con una giusta dose di persone, preparatori umani, sensibili e disponibili. Direi come finale: Fantastico, l’ho detto anche alla mia famiglia attraverso un messaggio. Grazie con stima.



Leonardo Oliosi
Non avevo mai fatto un corso così intensissimo, ho lavorato molto e si sono visti anche i risultati. Un’impostazione diversa da tutte le altre esperienze. E’ stato un percorso in crescendo. Ho conosciuto formatori e partecipanti straordinari che stando insieme, lavorando insieme, giocando insieme siamo cresciuti insieme in poco tempo. Grazie per aver migliorato la qualità della mia vita.



Gian Mario Maggio
Il Corso Parlare in Pubblico offre una situazione ottimale, organizzata in maniera professionale, per confrontarsi con se stessi, superare i propri limiti e comunicare al meglio con gli altri.

Federico Rubino
Sono davvero felice e grato di aver partecipato a questo corso, vorrei ringraziare prima di tutto i miei genitori che mi hanno spinto a intraprendere questa nuova esperienza di vita. Voglio anche ringraziare i nostri formatori che ci hanno seguito in modo costruttivo e in soli due giorni ci hanno cambiato, ci hanno trasmesso un senso di positività che ci ha dato una carica fortissima per affrontare il corso e la vita. Durante questa esperienza ho conosciuto tante persone vere e sincere, la cosa bella è che nonostante tutte le differenze di vita siamo tutti accomunati dalla grande forza di volontà nel cercare di migliorare…e ce l’abbiamo fatta!

DATA CORSO

07/11/2014 - 09/11/2014

AZIENDE

Agiotech Srl, Algi Di Enzo Peluso & C. Sas, Avv. Elisa Pagliarani, Eurorisk Srl, Murano Luce Di Maria Simula, One To One Parrucchieri Di Daniele Zuliani, Studio Tecnico Geom. Fabio Miglioranzi

PARTECIPANTI

Elisa Pagliarani, Fabio Miglioranzi, Patrizia Brugnoli, Giovanni Cossu, Alessio Toso, Daniele Zuliani, Enzo Peluso, Pierluca Magaldi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Elisa Pagliarani
Questo corso mi ha dato tante emozioni, mi ha permesso di capire chi sono in realtà e che cosa voglio fare. Mi ha dato l’opportunità di conoscere persone meravigliose con un’energia contagiosa e molto positiva. Ora sono consapevole che posso essere ciò che voglio essere, sono io che determino il mio obiettivo e sono certa di raggiungerlo. Finalmente non ho più lacci e posso volare finalmente libera.



Fabio Miglioranzi
Un corso incredibile ma soprattutto un’esperienza fantastica. Un viaggio fatto insieme a persone uniche alla ricerca dei nostri pensieri positivi che in qualche modo il tempo e le esperienze vissute possono averci fatto dimenticare.

Patrizia Brugnoli
Questa mia seconda esperienza fatta con il corso “parlare in pubblico” mi ha confermato l’impressione avuta nel precedente corso “strategia del successo per dirigenti” cioè che il mondo Wonderful è il mio mondo. Per tutti i formatori della società Wonderful al centro c’è l’essere umano nella sua interezza e unicità, nella sua meravigliosa scoperta di quanto grandi e geniali siano le capacità che possediamo. In questo corso ho avuto nuovi “compagni di viaggio” e anche questa volta ho potuto toccare con mano quanto sia bello condividere emozioni forti, gioia, allegria e vedere la grande trasformazione in positivo per tutti. Grazie di cuore.

Giovanni Cossu
Mi sento eccezionalmente sorpreso. Formatori preparatissimi e professionali. Mi sento veramente un’altra persona, libero di me stesso. Grazie Wonderful.

Alessio Toso
Un viaggio straordinario alla continua scoperta di me stesso, dei miei limiti, delle mie paure, ma soprattutto delle mie capacità e delle mie risorse, spesso non considerate completamente. Un grazie particolare ai formatori Wonderful che riescono sempre a tirare fuori il meglio di me. Sono felice!



Daniele Zuliani
Conosco Wonderful da due anni e ha dato una bellissima svolta nella mia vita, sia professionale sia affettiva. Ritornare in questa sala è come ritornare a casa, è come prendere una boccata d’ossigeno, con questo corso sapevo che andavo sul sicuro e ancora una volta non sono stato deluso. Grazie Wonderful, grazie formatori, siete davvero unici.

Enzo Peluso
Positivo. L’obiettivo del corso parlare in pubblico è stato raggiunto. Il corso mi ha dato tutti gli elementi base per raggiungere il mio obiettivo. Ottima la conduzione, sia per gli argomenti trattati che per il modo ovvero le modalità. Ritengo doveroso fare i complimenti a tutti i formatori, i quali hanno manifestato doti umane impressionanti. Gli argomenti trattati sono risultati tutti efficaci.



Pierluca Magaldi
In una parola: Entusiasmante. Il corso “parlare in pubblico” è un’esperienza formativa completa e complessa. Non si limita a trasmettere le tecniche corrette per affrontare bene l’esperienza del parlare in pubblico. Ti fa crescere come persona, ti fa capire che siamo tutti esseri potenti: dentro di noi ci sono le potenzialità per fare tutto. E’ stata la mia prima esperienza di corso full immersion e quasi non me ne sono accorto, non ho sentito fatica, solo un grande entusiasmo che ha contagiato me e tutti i miei colleghi di corso facendoci vivere esperienze che mai avremmo immaginato. Grazie.

DATA CORSO

12/09/2014 - 14/09/2014

AZIENDE

Eurostudio Srl, Giadim Srl, Surgital Spa, Ugl Scuola

PARTECIPANTI

Giuseppe Mascolo, Natalia Naletto, Fulvio Mosna, Mauro Berti, Marco Corbella, Massimiliano Bacchini, Gabriella Gialdi, Diego Bosi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Giuseppe Mascolo
Mi sono iscritto a questo corso con tanta fiducia e speranze ma in particolar modo con tanto coraggio. Il corso non può essere definito con uno “sterile scritto”. Le emozioni che trasmette sono indescrivibili e bisogna viverle per poterle capire e farle proprie. Certamente ritengo di aver acquisito un valore aggiunto, una consapevolezza che prima mancava “ingiustificatamente”. Staff con altissima professionalità, tutto preparato nei minimi particolari per ottenere i massimi risultati. Posso solo fare i complimenti, ma quelli più sinceri e ringraziare di cuore staff e partecipanti (una bella squadra). Inoltre ho avuto modo di conoscere Carlo Fiorentini, una persona positiva che tutti dovrebbero conoscere. Insomma…la vita ricomincia.

Natalia Naletto
Sono rimasta molto soddisfatta da questo corso perchè i formatori sono riusciti a farci esternare quanto abbiamo da dare agli altri e quanto valiamo. A volte per la paura che è solo dentro di noi riusciamo ad offuscare tutte le nostre qualità, il nostro potenziale, la nostra voglia di lottare per ottenere i nostri risultati. Alla fine di questo corso sono fiera di poter dire che ho acquisito tutta la competenza, la fiducia e la sicurezza di parlare in pubblico e finalmente dare voce a tutto ciò che sono.

Fulvio Mosna
Esperienza molto forte, ho incontrato delle persone durante il corso molto belle dentro e dei formatori molto preparati che in due giorni sono riusciti a farci fare quello che non avrei nemmeno immaginato. Sono rimasto molto soddisfatto e lo consiglio a tutti.



Mauro Berti
Questo corso per me è stato importante, non tanto per le tecniche di oratoria fini a se stesse ma per un altro grande valore che mi ha trasmesso. Ho passato una vita a cercare di arricchire i miei discorsi di nozioni per arrivare alla “testa” delle persone. Ora ho capito che è all’anima che dovrò arrivare, al cuore delle persone. Grazie ai nostri relatori per avermelo fatto capire.

Marco Corbella
Ho voluto fortemente frequentare questo corso per intraprendere un nuovo cammino professionale ma soprattutto umano. Sono rimasto estasiato dalla passione bruciante con la quale gli insegnanti mi hanno trasmesso le loro emozioni e acceso in me la voglia di cambiare in positivo.



Massimiliano Bacchini
Sono venuto a questo corso perchè sentiva l'assoluta necessità di dover migliorare il mio modo di esporre le mie idee in pubblico. Mi ritengo molto soddisfatto per il risultato ottenuto in questi due giorni, davanti ad altre persone ora sono più sciolto e libero di esprimermi. Questa è una grande forza!! Sono però consapevole che anche parlare in pubblico è una forma d'arte, che deve essere continuamente migliorata. Mi impegnerò per essere sempre più sicuro nell'esprimermi davanti ad altre persone, facendo tesoro di quello che ho appreso in queste giornate. Grazie.

Gabriella Gialdi
Ho frequentato altri corsi di “Parlare in Pubblico”. Nonostante i commenti visti sul sito ero sicura che anche questa volta avrei appreso solo qualche nozione e poco più. Invece sono qui oggi a dovermi ricredere. Ho imparato ad essere sicura di me stessa, convinta che le cose che ho dentro le posso esternare con facilità e il pubblico mi ascolta. Niente più batticuori e voce tremante. Tutto questo grazie ai formatori Wonderful che con competenza, serietà e simpatia hanno saputo estrapolare il meglio di me e dei miei compagni di corso. Grazie grazie grazie.



Diego Bosi
Se devo essere onesto non mi aspettavo un corso del genere. Mi sembra tutto troppo facile. Ho ottenuto tutti i risultati che mi ero proposto di raggiungere. E la cosa incredibile è che ci sono stati evidentissimi miglioramenti in tutti i miei compagni di corso. Questo corso funziona. Punto. Ora quando sto in piedi davanti a delle persone non desidero più tagliarmi le mani perchè non so dove metterle. Trattengo le mie emozioni e le controllo facendole esplodere solo quando servono per il mio pubblico, riesco a guardare le persone che ho davanti e a sorridere. Grazie Ottavio e grazie Francesca.

DATA CORSO

06/06/2014 - 22/06/2014

AZIENDE

Cafè Promenade Di Pedron Mauro, Camas Antincendi Di Veronese Stefano, Zanco Carlo Antonio Luigi, Pasticceria Alla Villa Dei Cedri

PARTECIPANTI

Magnum Rodrigues, Elena Veronese, Massimo Carnio, Fernanda De Giusti, Giovanni Marzari, Carlo Zanco
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Magnum Rodrigues
Ero molto scettico prima di iniziare questo corso, non sapendo cosa andavo a fare, per me questa era un’insicurezza che cresceva sempre di più dentro di me. Ma ora che l’ho fatto ho cominciato ad osservare tutto quello che mi è intorno con occhi diversi, le cose, le persone, la mia vita. Ora so di aver fatto la cosa giusta perchè mi sento una persona Positiva!

Elena Veronese
Questo corso mi è servito molto, è stata una bellissima esperienza. Ho imparato una cosa importante: nessuno è inadatto alla vita, non si può sbagliare se si è noi stessi. La vita va vissuta, non bisogna sopravvivere, si deve vivere e per vivere al meglio bisogna essere se stessi. Non si devono giudicare gli altri, soprattutto non bisogna giudicare se stessi. Questo ho imparato e non lo dimenticherò mai. Vivere = Sognare.

Massimo Carnio
Nella vita ti aspetti che i tuoi sogni si avverino velocemente, sperando a volte nei “miracoli”. Nella realtà ci vuole determinazione, convinzione e consapevolezza che nulla avviene per caso. Così come in questo corso, dove mi aspettavo di poter affrontare uno dei miei tanti sogni: parlare tranquillamente in pubblico, non sarà per un “miracolo”. Potrà avvenire solo grazie al mio impegno. Grazie Wonderful per avermelo fatto capire!

Fernanda De Giusti
Sono molto felice di aver partecipato a questo corso, ho avuto delle persone preparate e meravigliose che mi hanno accompagnato in questo percorso. Sono sicura che questo mi aiuterà a migliorare le mie giornate e le varie decisioni della vita. Consiglio a tutti di partecipare, è una grande occasione per migliorare! Un grazie di cuore.

Giovanni Marzari
Durante i due giorni di corso mi sono reso conto della mia evoluzione come oratore e come persona. Le tecniche apprese mi hanno portato ad esprimere in modo semplice e chiaro i miei pensieri alle altre persone.



Carlo Zanco
Sono pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, con una percezione dei miglioramenti nella mia capacità oratoria superiore alle mie aspettative. Ottavio e Mario si sono dimostrati due Professionisti, dando oltre agli insegnamenti anche un messaggio prezioso: siate positivi e cambierete la vostra vita!

DATA CORSO

11/04/2014 - 13/04/2014

PARTECIPANTI

Diogo Zanotti Dias, Stefano Da Rin, Davide Cestari, Elisa Fumaneri, Stefano Veronese, Federico Elli, Eva Aldighieri
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Diogo Zanotti Dias
Sono rimasto sorpreso dall'incredibile positività, come da uno strumento chirurgico sono state tolte le difficoltà del parlare in pubblico. Penso che qui abbiamo provato la punta dell'iceberg. Ho potuto apprezzare la vostra preparazione, una testimonianza veramente particolare e considerabile. Grazie veramente.

Stefano Da Rin
Ben organizzato, strutturato e finalizzato a far uscire il meglio di se. Impressione positiva e costruttiva di ciò che volevo raggiungere, almeno fino a qui, ho molto da lavorare per scoprire alcuni lati di me che potrei meglio gestire e valorizzare, altri che preferisco non gestire e lasciare un po' più istintivi e spontanei. Spero di continuare questo percorso con voi, di poter dare ad altri le stesse opportunità e valori, a breve. Con un sicuro arrivederci ed una sincera stretta di mano. Grazie.

Davide Cestari
Ho capito che parlare in pubblico passa attraverso un dialogo con se stessi. In questi giorni ho riscoperto la libertà di esprimermi attraverso le mie emozioni senza timore di sbagliare o dei giudizi altrui.

Elisa Fumaneri
Molte volte crediamo di sapere ciò che le persone pensano di noi, ci lasciamo condizionare dal giudizio altrui. Sentirsi liberi di essere se stessi, di comunicare con il cuore e totale libertà ciò che abbiamo dentro non ha prezzo. Parlare in pubblico, riuscirci e anche dire: "io sono vivo, io merito di essere". Grazie al Centro di formazione Wonderful per avermi dato gli strumenti per vedere al di là delle apparenze e liberarmi dei pregiudizi.

Stefano Veronese
Giunti alla fase conclusiva del Corso "Parlare in Pubblico" mi sento di ringraziare lo staff organizzativo tutto per la grande energia e professionalità dimostrate nell'aprire le nostre menti ed i nostri cuori alla disponibilità verso gli altri, a liberare le nostre voci, ancorate al vecchio per volgerle al nuovo giorno. Tutto ciò con un minimo tempo a disposizione e quindi con grande maestria e generosità.

Federico Elli
Super! Tutto assolutamente perfetto, partendo dai formatori passando per l'organizzazione e finendo al clima percepito dentro e fuori dall'aula di corso. Molto utile e istruttiva la parte "a tu per tu" con il formatore di sabato sera, sorta di Individual coatching azzeccatissima. Speciale l'intervento del Signor Fiorentini. Esperienza da ripetere, molto positiva.



Eva Aldighieri

Sono estremamente soddisfatta di questa esperienza; sento di essere profondamente cambiata. Sono entrata con un "muro" di ansie e paure. Grazie a questi tre giorni, mattone dopo mattone le barriere sono cadute. Ora mi sento più libera di condividere pensieri, parole ed emozioni con altre persone. Grazie!

DATA CORSO

21/02/2014 - 23/02/2014

AZIENDE

Eden Società Cooperativa, Eliotecnica, Fashion Model, Welldom Srl

PARTECIPANTI

Cosimo Galassini, Francesca Piantavigna, Desiree Vittoria, Marco Motto, Massimo Bagnacani, Sigrid Buttignol
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Cosimo Galassini
Penso che il complimento migliore da fare agli organizzatori e relatori del corso sia dire che mi dispiace sia finito. Sono stati due giorni fantastici, intensi, con formatori capaci con alta professionalità e coinvolgenti. Ho conosciuto colleghi simpaticissimi con i quali ho condiviso bellissimi momenti. Esco da questo corso riconoscendo in me doti positive che non credevo di avere. Lo consiglio a tutti, ti può veramente cambiare la prospettiva con la quale guardare la vita e soprattutto il futuro. Grazie a tutti.



Francesca Piantavigna
Un’esperienza di vita, che mi ha coinvolto totalmente. Due giorni intensi che sono sembrati venti. Ho conosciuto delle persone bellissime che si sono aperte e si sono fatte conoscere. Un modo diverso di vedere se stessi e gli altri. Grazie.

Desiree Vittoria
Non penso che le parole siano in grado di esprimere al meglio le mie impressioni sul corso. È un’esperienza che va vissuta in prima persona, sulla propria pelle. È stata una delle esperienze più forti che io abbia vissuto, sono stata toccata nel profondo non solo dalle persone che hanno tenuto il corso ma anche dai miei colleghi che hanno condiviso con il gruppo esperienze di vita che magari non avevano confidato quasi a nessuno. È un’esperienza che ti cambia, ti fa crescere, maturare e capire che siamo tutti uniti dalla nostra unicità. Perciò ve lo consiglio di cuore: partecipate al corso, fatelo per noi stessi, per conoscervi meglio e per riuscire ad amarvi di più.



Marco Motto
Questo corso è formidabile quanto il genere umano, dalle difficoltà, come ad esempio comunicare in pubblico, riesce a far superare certi ostacoli interni. Un grazie agli “uomini e donne” della Wonderful, per come ci hanno accolti ed accompagnati in questo corso Parlare in Pubblico. “I sorrisi non costano nulla, illuminano i sentieri della vita in modo stupendo.” Con affetto.

Massimo Bagnacani
Sicuramente consigliato!! Tira fuori il meglio dalle persone. Rompe le barriere della mente che non ti permettono di esprimerti liberamente. Se lo fai, fallo con il cuore.

Sigrid Buttignol
Più che “Parlare in pubblico” definirei questo corso “Parlare con le persone”. Questi due giorni hanno tirato fuori la parte più vera ed emotiva di noi, con le nostre paure, le nostre incertezze, i nostri se e i nostri ma…e ciò che stupisce è che non siamo soli.

DATA CORSO

22/11/2013 - 24/11/2013

AZIENDE

Consorzio Casonato Srl, Cooperative Global Service, Eden Società Cooperativa, Le Mole Immobiliare Srl, O.p. Geofur Società Cooperativa Agricola, T.m.s. Elettronica Sas, Tecnologie Meccaniche Srl

PARTECIPANTI

Marco Benedetti, Massimo Abbondanza, Roberto Golisciano, Stefania De Donatis, Elisa Gioachin, Cristiana Furiani, Massimiliano Tinti, Roberta C., Danja Vighini, Fabio Silvagni, Stefano Serani, Andrea Bagnacani, Riccardo Vecchini, Riccardo Casonato
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Marco Benedetti
Inizialmente ero molto scettico, ero convinto che con due soli giorni avrei appreso ben poco, ma con il passare delle ore mi rendevo conto che, non in me in particolare ma nei miei colleghi, c'era un miglioramento incredibile. Non ho descritto me stesso perché voglio mettermi alla prova e solo attraverso il lavoro potrò verificare il mio miglioramento. Faccio i complimenti a tutto lo staff per la loro preparazione e professionalità, grazie di tutto.



Massimo Abbondanza
Parto dalla diffidenza iniziale, per esprimere il mio parere sul corso. Perché sono partito dalla diffidenza? Perché mi è capitato spesso di sentire parlare di certi tipi di corsi e puntualmente in maniera negativa! Nonostante ciò ho voluto fare una prova e devo dire di aver fatto la scelta giusta, perché ho avuto modo di frequentare delle persone con le quali ho condiviso un importante percorso della vita. Ho avuto il piacere di apprezzare dei formatori "veri", delle persone che mi hanno trasmesso delle nozioni tecniche importanti ma anche tanta passione, sincerità, competenza, e soprattutto tanto entusiasmo. Grazie di cuore.

Roberto Golisciano
Un corso che è riuscito a farmi sentire parte attiva del mondo, di fare delle debolezze che si pensa erroneamente di avere, la nostra forza verso mete infinite. Ma soprattutto mi ha aiutato a comprendere la necessità di essere più autentico ed entusiasta nelle cose che faccio e in cui credo.



Stefania De Donatis
L'atmosfera e la professionalità dei tutor ha permesso a persone che non si erano mai incontrate prima e provenienti da paesi diversi e con differenti professionalità di raggiungere l'obiettivo prefisso con ottimi risultati. Nonostante siano stati solo due giorni ognuno di noi ha "un magone" nel dover andare via, ma abbiamo una certezza in più: ci siamo arricchiti di questa conoscenza.

Elisa Gioachin
E' stata un'esperienza molto positiva, formatori molto preparati che sicuramente mi hanno insegnato come superare la paura a parlare al pubblico ponendomi con atteggiamento positivo.

Cristiana Furiani
Ambiente di lavoro molto professionale. Ottima organizzazione. Professionisti preparati e sempre disponibili, pronti ad incoraggiare con un sorriso che riesce a mettere a proprio agio anche la persona più tesa. Sono soddisfatta dei risultati ottenuti.



Massimiliano Tinti
Vero, lo definirei così, come la vita, fatta di momenti difficili, di insegnamenti, di emozioni, di paure che tutti noi abbiamo e che dobbiamo saper affrontare. La qualità e la professionalità di chi per qualche giorno è stata la nostra guida e ci ha permesso di capire che tutto è possibile, probabilmente perché anche loro ci hanno messo cuore, ed è dal profondo del mio cuore che vi dico...grazie!

Roberta C.
Inizialmente perplessa per quello che mi sembrava un eccessivo formalismo, posso ora affermare che i risultati ci sono stati e sono evidenti in tutti noi partecipanti. Grazia a tutto lo staff ed uno particolare ai nostri formatori Francesca e Ottavio.

Danja Vighini
Formatori molto preparati ed ambiente di lavoro molto professionale. Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti necessari ad ognuno di noi per poter non solo "parlare" in pubblico ma soprattutto "comunicare" con efficacia le nostre idee a qualsiasi platea. Lo raccomando vivamente.

Fabio Silvagni
Corso altamente professionale con una capacità enorme di far emergere una grande umanità. Un suggerimento a chi si voglia mettere in discussione...ci provi!

Stefano Serani
Vi racconto che con molta diffidenza ma con la voglia di cambiare e vincere la paura di parlare in pubblico, insieme ad altri amici sono stato al corso "parlare in pubblico". Dopo due giorni circa vi posso garantire che quello che poteva sembrare una cosa irraggiungibile oggi è realtà, non solo per me ma vi garantisco, per tutti i tredici miei colleghi di corso. Nella vita bisogna avere la fiducia e la positività di se stessi.

Andrea Bagnacani
E' stato per me un corso sicuramente positivo, azzeccato anche per l'aspetto personale. Corso che oltre che a dare strumenti interessanti per cominciare a parlare in pubblico con più naturalezza e soprattutto efficacia, ha sicuramente rafforzato in me positività e voglia di fare. Un grazie ai tutor e al gruppo di persone che ho avuto l'opportunità di conoscere.

Riccardo Vecchini
Sono stati due giorni veramente molto impegnativi ma ricchi di nozioni pratiche. L'azienda non la conoscevo prima di oggi, mi sono fidato del suo nome "Wonderful" e devo dire che è stata all'altezza delle mie aspettative. La domanda che mi pongo: La consiglierei a persone che vorrebbero fare un percorso di crescita personale e professionale? Assolutamente si. Troverete persone formate, professionali ma soprattutto con uno spiccato senso verso gli altri. Buon corso a tutti!

Riccardo Casonato
Un'esperienza fantastica, un percorso che fa capire e scoprire tutte le potenzialità che ogni essere umano ha dentro di sè. Insegna ad usarle nel modo giusto ma soprattutto ad usarle con il cuore, che è sicuramente l'unico strumento che ci permette di raggiungere il vero successo nella vita.

DATA CORSO

18/10/2013 - 20/10/2013


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
A volte c'è bisogno di qualcuno che ti tiene per mano e ti porta sulla strada giusta. Allora quando si trova il coraggio di afferrare quella mano tutto sembra più semplice, la vita prende una piega diversa, la strada si illumina e si vede più chiaro dentro di noi. Gli ostacoli che ci sembravano insormontabili si sciolgono, i nodi si dipanano. Bisogna solo guardare avanti e avere l'umiltà di chiedere aiuto. Grazie a tutti.
Ho ricevuto tatto e delicatezza nell'aiutarmi a tirare fuori le mie paure nel parlare in pubblico da parte dei formatori. Grazie a loro e a me stesso oggi sono una persona libera nel comunicare con il resto del mondo.
Semplicemente grazie. Grazie per avermi regalato un'emozione e la consapevolezza di poter essere un dono per tutte le persone che mi stanno accanto. Un dono che potrà essere condiviso solamente con la forza e la libertà di poterlo raccontare a tutti, per condividere con tutti e soprattutto davanti a tutti.
Un corso utile. Un corso per certi aspetti motivazionale che aiuta a passare alla fase operativa, d'azione, cioè di iniziare, o strutturare, o migliorare la capacità di parlare in pubblico. Formatori competenti, comprensivi e professionali; sicuramente in grado di fornire gli strumenti tecnici dell'oratoria. Formatori sensibili, di grande umanità e stimolo sempre, anche nei momenti di empasse. Un corso che, in buona sostanza, consiglierei a chiunque vuole comunicare in pubblico o iniziare a farlo.
Sono riuscita a superare dei grossi limiti e mi reputo soddisfatta dei risultati raggiunti. A mio parere il corso dovrebbe durare più giorni diviso in fine settimana differenti.
Mi sono iscritto ad un corso per parlare in pubblico, ho scoperto grazie ai formatori di avere già in me le capacità per poterlo fare. Mi hanno dato un aiuto fondamentale facendomi lavorare su me stesso, sulle mie insicurezze, insegnandomi a capire che voglio essere una persona libera, che vuole esprimere agli altri le proprie emozioni e che vuole essere un esempio positivo per tutti. Un ringraziamento a Francesca, Ottavio e Mario.
Il corso affronta le caratteristiche e le peculiarità della comunicazione trasferendoli poi ai corsisti in modo naturale e personale. Il passaggio che da "quel qualcosa in più" è la semplicità di considerare "il pubblico" come una parte di noi stessi. Reputo l'insieme delle cose trasmesse come una vera opportunità di miglioramento.
Credo che il Corso "Parlare in pubblico" mi abbia aiutato a scoprire risorse in me che probabilmente non credevo di avere. Sentirsi a proprio agio davanti ad una platea grande o piccola che sia è una grande conquista. In due giorni ho acquisito più consapevolezza e sono riuscito a superare alcune piccole paure che sembravano insormontabili. Le mie impressioni possono essere solamente positive. Una grande professionalità e umanità contraddistinguono i formatori che riescono a rendere piacevoli e interessanti tante ore insieme. Organizzazione perfetta. Un corso assolutamente utile per la vita professionale e non solo.

DATA CORSO

14/06/2013 - 16/06/2013

AZIENDE

Arredamenti Serafino, Euroasfalti Snc Dei F.lli Iacobucci, Kollant Srl, Parc Hotels Italia

PARTECIPANTI

Giovanni Salemme, Marlene Elvira Nardone, Roberto Iacobucci, Diego Mora, Francesco Serafino, Michele Celin, Luciano Barosco, Simone Miotto
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Giovanni Salemme
E' stata un'esperienza unica, mai vissuta fino a questo momento della mia vita. E' stato come una purificazione del corpo. Mi ha liberato la mente da tanti pregiudizi e ora mi sento libero nella persona e nella mente. Ho acquistato quella libertà mentale che mi mancava, sono "libero". Non ho più paura di parlare in pubblico e ho acquistato l'autostima che avevo perso. Bravi i formatori del corso, molto preparati e molto umani.



Marlene Elvira Nardone
Il corso mi ha regalato la libertà di iniziare un per-corso nuovo, un percorso verso la mia libertà, ad essere sempre me stessa, indipendentemente dal ruolo lavorativo che copro. Mantenere il proprio essere, la propria naturalezza, è un grande regalo. Grazie di cuore.

Roberto Iacobucci
E' stata un'esperienza unica, piena di emozioni, che mi hanno fatto scoprire il meglio di me e apprezzare la vita, che è un dono unico e sfruttare al massimo le nostre capacità, perché le abbiamo. Oggi posso dire che quel blocco per parlare in pubblico che avevo prima oggi non l'ho più. Vi ringrazio tanto per tutto quello che mi avete dato e che prima non avevo.

Diego Mora
Le aspettative nei confronti del corso erano molto alte, ma dal corso, assieme ai miei colleghi corsisti e grazie ai nostri preparatori, ho imparato che non posso ottenere niente da un semplice corso se non affrontato con un atteggiamento di vita e mentale positivo. Grazie per avermi aperto gli occhi.



Francesco Serafino
Ho partecipato a questo corso per curiosità, quasi per caso. Sono rimasto sorpreso per l'organizzazione e la cura maniacale dei dettagli. Essendo nato nel 1988 non ho avuto l'obbligo di effettuare il servizio di leva, ma credo che questi due giorni siano stati formativi allo stesso modo. Da domani sono certo che affronterò in modo diverso la vita.

Michele Celin
Da questo corso esco con molta carica e voglia di fare. E' stato per me una bellissima esperienza di vita e la consiglio a tutte le persone che credono nel proprio miglioramento personale. La professionalità e la simpatia dei formatori hanno reso unici questi due giorni di formazione. Adesso so dove posso arrivare e mi impegnerò al massimo per raggiungere risultati sempre più motivanti e ambiziosi sia nella vita professionale che nell'ambito personale. Grazie a tutti voi!



Luciano Barosco
Il corso ha avuto un'impronta che nella mia vita "corsistica" non ho mai trovato. Il tempo è stato sfruttato nei minimi termini. Ho apprezzato molto l'impostazione di un'etica di comportamento, abbigliamento ed etichetta che difficilmente si trova. I formatori sono stati alla mano, pronti e preparati. I tre giorni trascorsi mi hanno fatto riflettere molto sulla mia vita futura che dovrò "reinventarmi" per una crescita personale e coinvolgente per le persone che incontrerò o che cercherò. Grazie a presto.



Simone Miotto

Grande professionalità dei formatori. Cura nei minimi dettagli. Coinvolgimento umano che mi ha permesso di ricordare cosa vuol dire libertà, libertà di essere se stessi. Posso sicuramente cominciare a dare il meglio di me senza aver paura del giudizio. Ho trovato chi mi ha dato il coraggio di parlare senza timore e costruzioni inutili. Cosa mi ha lasciato il corso? La voglia di scoprire e conoscere me stesso e la voglia di agire senza rimpianti. Grazie, grazie.

DATA CORSO

12/04/2013 - 14/04/2013

AZIENDE

Dalf Business Service Srl, Dolphin Srl, G.o.th.e Srl, Previs Srl, Maria Grazia Novo Architetto

PARTECIPANTI

Stefano Cattelani, Sonya Roberti, Maria Grazia Novo, Beniamino D'errico, Michela Castagna, Daniel Ciocca, Alessandro Notari, Alessandro Cavarzere, Guglielmo Arrigoni, Cristian Poma
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Stefano Cattelani
Grazie per essere riusciti a fermare in questi due giorni un momento, un attimo fondamentale della mia vita. Grazie per avermi fatto crescere!

Sonya Roberti
Un'esperienza entusiasmante. Spirito di Gruppo, un team notevolmente preparato e competente. Ve lo consiglio vivamente; tornerete a casa con un bagaglio di emozioni e competenze. Complimenti, complimenti e grazie!

Maria Grazia Novo
In questi tre giorni di full-immersion ho capito che dentro ognuno di noi c'è veramente "un fanciullino" con il potere di fare i 300 km/h e Wonderful ci spiega come poterlo fare. Sta a noi decidere se provare a prendere velocità o frenare! In questo momento ho la carica per i 300 Km/h perché vorrei puntare al massimo. Grazie a tutti voi per questi splendidi giorni.

Beniamino D'errico
Questo corso mi ha lasciato delle impressioni estremamente positive. E' una delle poche volte in cui torno a casa veramente soddisfatto. Di cosa? Di tutto! Del Team, estremamente accogliente e giustamente esigente, variegato nella personalità di ogni suo componente e soprattutto... motivante. Così come motivante è stato ogni singolo membro del gruppo discenti. In questi giorni mi sono veramente arricchito. Grazie a tutti.

Michela Castagna
L'eccezionale professionalità e sensibilità dei formatori mi ha permesso di raggiungere degli obiettivi molto importanti che saranno un elemento di crescita per il mio presente e futuro. Grazie per avermi insegnato che se voglio posso e grazie ai miei compagni per aver condiviso con me questa importante esperienza.

Daniel Ciocca
Un corso ben organizzato e studiato nei particolari. Lasciatevi andare e saprete gradino dopo gradino, crescere e ritrovare la voglia di "comunicare" con gli altri, che è celata dentro ognuno di noi. Molto più che parlare in pubblico. Un ringraziamento particolare (oltre che allo staff del Centro Studi) va ai miei compagni di avventura. Grazie.

Alessandro Notari
Un bel percorso di crescita personale e professionale che mi ha permesso di passare dalla fase di incoscienza a quella della consapevolezza. Adesso mi faccio un bell'augurio di buon lavoro... su me stesso.



Alessandro Cavarzere
Sono arrivato a questo corso con una grande curiosità e una grande incertezza. Ne esco con una grandissima positività e con una gran voglia di migliorare sempre di più me stesso. Sono riuscito ad abbattere dei muri che pensavo fosse impossibile. Un grazie di cuore a tutti i nostri relatori. Sono delle persone fantastiche con una grande competenza ed umanità. Grazie ancora.

Guglielmo Arrigoni
Il corso "Parlare in pubblico" è stato estremamente utile. Ha consolidato delle certezze e tirato fuori delle doti che ognuno di noi ha di natura, ma che sono sepolte nella nostra anima. Ringrazio i formatori sempre precisi e coinvolgenti e i compagni di questa avventura con cui ho condiviso questi momenti intensi. Pensiamo positivo!!

Cristian Poma
Un ringraziamento per tutti voi miei/nostri grandi docenti che, con grande umiltà e competenza, ci avete trasmesso emozioni e insegnamenti. Spero tanto e ne sono certo, che il giorno che raggiungerò i miei obiettivi, i miei sogni, di sicuro sarà grazie anche a voi. Se diventerò sindaco, sarò onorato che voi possiate tenere il corso per i miei dipendenti comunali. Grazie di cuore.

DATA CORSO

15/02/2013 - 17/02/2013

AZIENDE

Altan Prefabbricati Spa, Azienda Agricola Arcifa Mario, Azienda Agricola Bruni Paolo Ssa, Studio Brighenti

PARTECIPANTI

Gouzel Ziganchina, Edoardo Dal Cin, Giovanni Maffia, Mario Arcifa, Veronica Petroselli, Moreno Bruni, Gianpaolo Maraner, Davide Altan, Matteo Novelli, Luca Brighenti, Antonio Monti
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Gouzel Ziganchina
E' stata un'esperienza unica e speciale. Mi è piaciuto molto e consiglio questo corso a tutti quelli che vogliono migliorare e crescere sia personalmente che professionalmente. Un sincero ringraziamento ai nostri formatori e a tutto il gruppo di corsisti.

Edoardo Dal Cin
Parlare in pubblico è l'opportunità unica ed irripetibile che abbiamo per dimostrare quanto possiamo essere l'espressione di un mondo migliore.

Giovanni Maffia
Un corso da raccomandare a tutti. A tutti quelli che hanno preso coscienza di pretendere nuove ispirazioni, nuovi orizzonti di crescita personale, rivolgo un pensiero. Provate a contattare Wonderful, sarà un sicuro successo.

Mario Arcifa
E' stato un corso che mi ha dato un grande entusiasmo e una grande carica per superare qualsiasi ostacolo. Grazie.

Veronica Petroselli
Questo è stato un corso altamente istruttivo e formativo in cui sono riuscita a esprimermi sempre meglio e a trasmettere delle cose ai miei compagni corsisti. Gli istruttori sono stati delle persone molto comprensive riguardo le nostre paure e ci hanno aiutato a superarle. In più con tutto il gruppo si è instaurato un rapporto molto bello di empatia che non pensavo fosse possibile in due giorni, tutto questo grazie all'atteggiamento positivo.

Moreno Bruni
Un corso di formazione molto professionale, eseguito da istruttori preparati, che ci hanno fatto riscoprire la positività dentro ognuno di noi. Questo mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato prima di partecipare al corso e quindi coronare il mio sogno...quello di saper parlare in pubblico!

Gianpaolo Maraner
E' stata un'esperienza molto positiva. Ho trovato dei formatori molto preparati, con una struttura ben organizzata.

Davide Altan
Una grande esperienza formativa che stimola l'entusiasmo e la positività.

Matteo Novelli
E' dal 1998 che conosco il Centro Studi Wonderful, dal quale ho avuto formazione professionale ma soprattutto di vita. E devo dire che ogni volta è sempre una grossa emozione di buona vita.

Luca Brighenti
Bello, interessante, utile e chi più ne ha più ne metta! Veramente una sorpresa positiva. Oltre che ad aiutarmi a parlare in pubblico questo corso è stato una scuola di vita. Prendi due...paghi uno! Mi verrebbe da dire. Lo consiglio a tutti. Grazie.



Antonio Monti
Entusiasmante cavalcata verso la libertà di parlare, divulgare le proprie idee con amore ed emozione.

X