DATA CORSO

15/10/2023 - 18/10/2023


AZIENDE

Erecta AT Srl, Falog SpA, Dolcevita Srl, Innovalo Srl, Meccanica Meneghello Sas, Tecno Gas Sistem Srl


PARTECIPANTI

Alberto Azzini, Carlo Calendi, Gianluca Lodigiani, Valter Meneghello, Luca Romano, Paola Savio, Simone Sponza


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Paola Savio
Corso entusiasmante che mi ha fatto vivere e provare un sacco di emozioni.
Grazie Wonderful

Alberto Azzini
Quando qualcuno ti parla di un corso di comunicazione non verbale di livello “superiore” ci si aspetta un insieme di nozioni, tecniche, filmati, esempi.
Ma non al Centro Formazione Wonderful.
Questo percorso guarda al centro delle emozioni che ci rendono umani e, perché no, anche un po’ bambini, alla riscoperta della nostra poesia interiore.

Luca Romano
Durante questo corso è successo un cambiamento dentro me, un “interruttore” ora è in posizione “on” ma ciò che è più importante è che non sapevo ancora che esistesse dentro me tale possibilità: torno a casa diverso da prima, sono entusiasta, sono sereno e ho le idee chiare.

Simone Sponza
È stato un percorso di importante crescita che ha permesso di vivere dei momenti di forti emozioni.
È stata l’occasione per prendersi il tempo necessario per riscoprire una parte importante di me stesso.
Come di consueto, Wonderful sa coniugare concetti importanti con vere e proprie esperienze di vita che mi permettono di migliorare come professionista ma soprattutto come persona.

Valter Meneghello
Un corso intenso di emozioni, dal primo giorno si è capito che cambiava completamente il modo di vedere e valutare l’ambiente dove ci si trovava: nei giorni successivi si sono valutate diverse situazioni che si possono creare con le persone e ti fa capire come valutare chi ti è vicino.
Un corso entusiasmante.

Gianluca Lodigiani
Un corso meraviglioso, intenso e come sempre pieno di esperienze preziose da custodire gelosamente nello scrigno della nostra esistenza.
Grazie.

Carlo Calendi
Il Centro Formazione Wonderful anche in questo corso mi ha sorpreso.
Tornerò a casa con un bagaglio in più per il percorso della mia vita personale e professionale.
È stato magnifico!!!
Grazie a tutti i formatori!!!

DATA CORSO

10/05/2022 - 13/05/2022


AZIENDE

F.A.M. Srl, Faraone Industrie SpA, Meccanica Meneghello Sas di Meneghello Valter & C., Milani Group Srls, Noratech Srl, Viani Assicurazioni Srl


PARTECIPANTI

Marco Bernardelli, Matteo Faraone, Piero Faraone, Luca Filippucci, Emanuele Meneghello, Adolfo Morini, Rachele Morini, Nicoletta Utzeri, Luca Viani


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Luca Viani
Corso meraviglioso, uno dei più belli del percorso Trainer Manager, un punto di svolta per me ed i miei colleghi. Grazie Wonderful!

Emanuele Meneghello
Una serie di emozioni, un lavoro di gruppo, creato per capire l’enorme mondo del linguaggio non verbale. Cose inaspettate vi attendono in queste due giornate, lasciatevi trasportare dai formatori e dalla loro esperienza.

Luca Filippucci
Totalmente inaspettato, un percorso vissuto attraverso un sali e scendi di emozioni che hanno segnato spirito e animo. Emozioni che possono dire e fare molto più delle parole, questo quello che porto con me. Come sempre superlativi i formatori come sempre Wonderful.

Piero Faraone
Un percorso sorprendente, alternato da momenti divertenti a momenti di profonda riflessione. Ci sono stati momenti di agitazione appositamente voluti, forse terapeutici. Nel suo complesso una esperienza positiva.

Marco Bernardelli
Un corso entusiasmante che mi ha dato sicuramente strumenti in più da utilizzare sia nella vita privata che professionale. Ho apprezzato come sempre la professionalità e la capacità di stupirci da parte di tutti i formatori.

Adolfo Morini
Cosa dire? GRAZIE WONDERFUL. Un corso che rispecchia in pieno il titolo. Intenso, importante, con sorprese degne di Wonderful.

Matteo Faraone
Un corso molto divertente e ricco di “colpi di scena”. Sicuramente molto utile se si vuole migliorare la propria comunicazione.

Rachele Morini
Non dare mai per scontato ma soprattutto occorre essere liberi da ogni condizionamento e divertirsi.

Nicoletta Utzeri
La comunicazione non verbale è la comunicazione dell’anima. Il corso Wonderful ne dà consapevolezza. Bellissima esperienza, grazie a tutti.

cnv

DATA CORSO

27/05/2021 - 30/05/2021


AZIENDE

Libellula Srl, Erecta At Srl, Lauri Srl, Co.Ideas Srl, Cirenaica Ristrutturazioni, Tecno Gas Sistem Srl, Surgital SpA, Traini Luca


PARTECIPANTI

Umberto Cammardella, Daniele Cori, Mario Grespi, Massimo Mantovani, Angelo Messana, Alberto Milanesio, Luca Montagnin, Gian Luigi Scalari, Luca Traini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Massimo Mantovani
È entrato in punta di piedi, quasi non facendo rumore: non me lo aspettavo. Poi si è fatto spazio e mi ha fatto percepire un lato nascosto di me che non mi ricordavo.
Ne esco più leggero e con un pezzo del mio puzzle in più.

Alberto Milanesio
Divertimento, complicità, pazzia e spensieratezza la fanno da padrone. Bisogna assolutamente fidarsi nel non giudicare il corso e lasciarsi trasportare serenamente.
È stato bellissimo, grazie!!!

Mario Grespi
Finisco questo corso con la consapevolezza che la vita va presa più alla leggera di quanto sono solito fare. Mi impegnerò per farlo.
Il corso è stato veramente bello e ha risposto alle aspettative, molto alte, che avevo.
Complimenti ai formatori.

Daniele Cori
Durante la prima parte del corso mi sono sentito spaesato, un po' perso, la materia non la sentivo a me congeniale e il lavoro svolto mi ha fatto mettere alla prova in molte occasioni.
Il punto di svolta è stato quando ho ridotto il ragionamento e acceso la parte emotiva… poi Fiorentini sublime, solo lui vale il prezzo del biglietto!

Luca Traini
Durante il corso di “Comunicazione non verbale” abbiamo avuto l’opportunità di ripercorrere, attingendo dalla leggerezza dell’infanzia con tutto il suo lato ludico e riportandolo al contemporaneo, delle situazioni ricreate tirando fuori la genuinità sia dei gesti che delle emozioni, sopite o represse dentro di noi. Un atto liberatorio di scarico e di disvelamento della parte celata dietro i gesti o le parole che siamo abituati a dire. Gli esercizi sono stati molto utili a far svelare o recuperare il lato profondo, intimo e vero che in fondo ognuno di noi cela o reprime. Tutto con leggerezza e libertà di gesti consapevoli o meno.

Angelo Messana
Un’esperienza unica nella conoscenza delle nostre azioni involontarie che ci mostrano alle persone.
Un viaggio alla conoscenza di noi stessi.

Umberto Cammardella
Un corso inaspettato, che porta un grande contributo al benessere interiore. Ha portato in evidenza i miei limiti comunicativi, soprattutto fisici, e magari messo in rilievo che funziono meglio dialetticamente. Mi ha dato/indicato una soluzione: non nascondere i miei sentimenti anzi viverli e lasciarli trasparire. Tutto sommato sono sentimenti positivi e non potrà che diventare più piacevole.

Gian Luigi Scalari
Mi ha dato soddisfazione, è stato un susseguirsi di esperimenti, di emozioni, di valutazioni. Sono stato trascinato completamente dai formatori.
Grande libertà nel provare, anche nell’esagerare e anche nell’andare oltre il limite, per capire fin dove ci si può spingere e dove ci si deve fermare. Bene così!

Luca Montagnin
All’inizio del corso mi aspettavo di vivere un’esperienza diversa: ho provato smarrimento per poi comprendere e trasformare questa sensazione in una sensazione positiva, rilassata, di compiacimento e di stare bene con me stesso. La sensazione di avere trovato e raggiunto la pace e la tranquillità all’interno di me. È stato un corso e un insegnamento che porterò per sempre con me.


IMG_9698-1

DATA CORSO

25/04/2019 - 28/04/2019


AZIENDE

Errani Srl Gioielleria, Rangoni & Affini Spa, Proplast Srl, Zarpellon Agrucoltura Srl, Molino Magri Srl, Millone Serramenti Sas, Chicchisani, Dolci&Dolci, Erecta Snc


PARTECIPANTI

Carlo Millone, Maurizio Da Lozzo, Mariella Droetto, Giorgio Intonti, Carmen Amaduzzi, Fabiano Cargnoni, Natalino Affini, Modesto Magri, Fabrizio Martella


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Carlo Millone

Esperienza davvero straordinaria, emozionante, divertente e ricca di aspetti molto importanti. Nozioni fondamentali per la vita di una persona. Riscoprirsi interiormente è una cosa magica…
Un grazie di cuore ai formatori e ai miei colleghi di corso per questi momenti.


Maurizio Da Lozzo

Interessantissimo, divertente, dalle mille sorprese che si susseguono nello srotolamento del corso. Uso il termine srotolamento perché ha così tante sfaccettature che sembra di srotolare un gomitolo. Dalle prove, all’interattività, alla sorpresa, al dubbio, alla carica, all’emotività, alla tribalità. Complimenti.


Mariella Droetto

Visti i suoi molteplici aspetti la comunicazione non verbale è automatica e sottolinea in modo non sempre evidente gli stati d’animo di chi comunica. Come sempre alla Wonderful, punti di vista per me nuovi ed interessanti che aiutano a raggiungere un più ampio raggio di libertà personale.


Giorgio Intonti

Un meraviglioso tuffo nella mia parte più interna, più nascosta ma sicuramente più luminosa. Un viaggio verso una sempre più chiara e nitida consapevolezza di quello che sono! Grazie Wonderful!!!


Carmen Amaduzzi

Un corso incredibilmente fantastico che mi ha aiutato ad aprire dei cassetti molto ostici per me, penso che mi aiuterà tanto nella mia vita privata e professionale. Un grazie immenso a tutto lo staff, sempre all’altezza anzi di più.


Fabiano Cargnoni

Come sempre Wonderful non ha lasciato niente al caso. Ottimo insegnamento di vita, straordinario.


Natalino Affini

Atteggiamenti e comportamenti fanno parte di noi e trasmettono molto di più che le parole. Conviene saperlo: il corso mi ha aiutato in questo.


Modesto Magri

Avevo tante aspettative per questo corso, ma come spesso accade...non è vero!!! E’ STATO FANTASTICO, nonostante lo sforzo non avevo neanche lontanamente immaginato quello che poi ho vissuto. Un viaggio in se stessi e con se stessi da non perdere!


Fabrizio Martella

Piacevole, concreto, divertente. Un percorso che inizi su una strada apparentemente stretta trovandoti poi su un’ampia e immensa distesa!

DATA CORSO

18/05/2018 - 21/05/2018


AZIENDE

Estetica Lara Centro Benessere, Errani Srl Gioielleria, Commerfidi Soc. Coop, Bar Jolly di Marcucci Luigi, Modenese Sas di Modenese Matteo e C., H.Pierre Srl, Sprech Srl


PARTECIPANTI

Lucia Rescio, Mascia Mancini, Alessandro Perini, Maria Giulia Errani, Luigi Marcucci, Matteo Modenese, Andrea Liverani, Lara Argnani


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Lucia Rescio

Sicuramente il corso più sorprendente del percorso Trainer Manager.
Fuori da ogni aspettativa. Intenso e ricco di emozioni. In tre giorni è cambiato completamente il punto di vista. Come sempre bisogna partire da se stessi per potere comprendere meglio gli altri. Sono arrivata convinta di dovere apprendere delle nozioni sul comportamento e l’atteggiamento. Torno a casa con un senso di libertà e leggerezza e con un sorriso che porterò dentro per giorni.


Mascia Mancini

Forse il più bel corso all’interno del percorso Trainer Manager, perché più introspettivo, più di altri ci ha aiutati a metterci in contatto con il nostro più vero “io”.
Dal corso di Comunicazione non verbale ci si aspetterebbero una serie di regole tecniche per sapere leggere dei segnali, e invece no, il corso di Comunicazione non verbale è tutt’altro, è più che altro un viaggio il più intimo viaggio dentro sé stessi...è bellissimo re-incontrare durante l’intero corso quel bambino, quel giovane, quell’adulto che pensavamo perso o abbandonato.
Un corso davvero liberatorio. Grazie Wonderful


Alessandro Perini

Corso molto intenso, pieno di sfaccettature ed è bello passare dai momenti di disagio, difficoltà, perché sono fatti che avvengono quotidianamente, ma c’è sempre il modo per superarli e far sì che ciò non accada più. In più ho riscoperto tutte quelle emozioni che erano un po' nascoste, il gioco, la spensieratezza, il divertimento e l’ascoltare. Questi elementi hanno fatto sì che il nostro gruppo sia ancora più unito, il tutto utile sia alla vita professionale che personale.


Maria Giulia Errani

La quotidianità ti porta ad uno stato di confort, questo porta molto spesso ad essere meno veloci ai cambiamenti circostanti.
Questo corso aiuta molto il cambiamento e l’accettazione di sé stessi sia esteriore che interiore.


Luigi Marcucci

Sono quasi 18 mesi che vengo in Wonderful a fare corsi, ma questo è stato sia strano che diverso dagli altri… nel senso che ho vissuto momenti e sensazioni dentro di me che non sentivo da tanto. In poche parole sono tornato ad essere un bambino, e la cosa strana è che le persone le vedo in un’altra angolazione. Ma la cosa più importante è che io mi sento ancora più libero e sicuro.
Sempre grazie molte Wonderful!


Matteo Modenese

Questo per me è stato il corso più difficile da superare. Senz’altro per il mio carattere e stato d’animo, trovarmi di fronte ad una non organizzazione dei tempi, dei temi, dei luoghi mi ha messo a dura prova...e forse mi ci vorrà più tempo per assimilare queste lezioni. Però devo dire che il messaggio è arrivato forte e chiaro, non solo grazie all’aiuto dei miei compagni che mi sono stati particolarmente vicini e al lavoro dei formatori, ma soprattutto grazie ad un esercizio in cui una mia compagna mi ha davvero aperto gli occhi con la sua chiarezza e semplicità. Questa volta quindi ti ringrazio Wonderful, ma dammi un po' di tempo per assimilare...a presto!


Andrea Liverani

Corso particolare dove non riuscivo a capire dove si voleva andare a parare, poi con il passare delle ore e delle giornate capivo sempre di più. Certi dettagli, la puntualità, il nostro gruppo, tanti esempi concreti che porterò sempre dentro di me nell’arco della mia vita personale e professionale.


Lara Argnani

Corso come sempre ad altissimi livelli!
Il livello questa volta è quello interiore, la nostra essenza emotiva e la sua riscoperta, le emozioni lasciate andare, la voglia di risentirsi nel corpo e nell’anima. Grazie


DATA CORSO

28/04/2017 - 01/05/2017


AZIENDE

Benetti Motors Srl, Br Consulting Snc, Italbeton Srl, Osteria Del Conte Srl Ristorante "la Brace", Padovani G.s.m.g. E Alessandro Sas, Punto Quattro Srl, Ricci Assicurazioni Srl, Zarpellon Agricoltura Srl


PARTECIPANTI

Luca Tonon, Andrea Borghi, Corrado Benetti, Marino Ricci, Gianluigi Visuri, Massimiliano Finotti, Gabriele Padovani, Aristide Cattaneo


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Luca Tonon
Spiazzante, emozionante, divertente toccando valori molto importanti e profondi. Un altro passo verso la ricerca di noi stessi. Un'ulteriore dimostrazione di quanto fondamentale sia credere in noi.

Andrea Borghi
Stupore e piacere. Le piccole cose fanno grandi differenze. Momento magico da cogliere per sciogliere ogni resistenza e liberarsi definitivamente dai condizionamenti. Comunicare è un'arte che nasce da un meraviglioso equilibrio interiore. Grazie ai colleghi e ai formatori per questa meravigliosa esperienza.

Corrado Benetti
Il corso è veramente stupendo in tutti i suoi aspetti, ti rilancia, da emozioni, sentimenti, gioia, smarrimento, riordino di personalità. Lo consiglio vivamente. Staff stupendo. Una cosa unica e per l'eterno.

Marino Ricci
Assoluta leggerezza, giornate intense che hanno visto l'alternarsi di momenti "diversi", il tutto condito da emozione e spontaneità.

Gianluigi Visuri
Sono state giornate fantastiche ricche di emozioni e sensazioni. La sensazione che più mi porto a casa è lo stupore. Ma la gioia che più ricorderò è aver apprezzato la poesia che ognuno ha dentro sé.

Massimiliano Finotti
Un viaggio bellissimo alla scoperta della semplicità e naturalezza che ognuno ha dentro di sé. come sempre non sono mancate le sorprese e le emozioni, che come una tempesta ci hanno travolto come zattere nel mare. Come sempre, complimenti a tutto lo staff!

Gabriele Padovani
Sensazioni bellissime. Si alterna la tensione allo stupore e divertimento; si cerca di trovare la rabbia dentro di noi per poi buttarla fuori come un fiume in piena. In pochi giorni si riescono a percepire una miriade di emozioni che si vanno a canalizzare in un unico punto della nostra mente che ci permette di agire con tranquillità su tutto ciò che facciamo o diciamo. Si percepisce un senso di libertà!!

Aristide Cattaneo
Un corso a dir poco Poetico, in tre giorni mi sono stupito, divertito ed emozionato entrando in connessione con una parte profonda di me. Oggi mi sento sereno e tranquillo con un diverso approccio alla vita.

DATA CORSO

16/06/2016 - 19/06/2016


AZIENDE

Eiscafè San Marco Ihn. Enzo Gorza, Ergg Spa, Payexe Italia Srl, Surgital Spa, To-press Srl, Trevisani Pietro Srl


PARTECIPANTI

Alberto Pialorsi, Alfonso Trevisani, Mariam Stepanyan, Roberto Tommasi, Barbara Rainoldi, Alberto Bondanelli, Enzo Gorza, Massimo Bellan


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Alberto Pialorsi
Mi avevano detto che questo è un corso fantastico. L'ho riconosciuto come un passaggio fondamentale per conoscere la comunicazione non verbale che parte da dentro di noi prima di riconoscere quella visiva degli altri. Scoprire la poesia è stato un balzo in avanti per la libertà che ognuno di noi deve ottenere. Wonderful non finisce mai di stupire. Grazie.

Alfonso Trevisani
Devo ammettere che ero pronto per un corso "tecnico" sul leggere i segnali del corpo ed in un primo momento mi sono trovato spaesato. Non riuscivo a trovare una connessione fra quello che il corso mi stava dando e quello che mi aspettavo. Poi all'improvviso tutto è stato chiaro. Entrare in sintonia con noi stessi riscoprendo la poesia, in modo da poter cogliere tutti i segnali che la vita ci offre insieme a tutte le forme in essa contenute. Semplicemente entusiasmante...come sempre. Approfitto per rinnovare la mia profonda stima per il Signor Fiorentini.

Mariam Stepanyan
E' un corso molto divertente, ricco di forti emozioni, coinvolgimenti, sorprese. La quantità delle risate che ho fatto durante questo incontro di due giorni supera quelle di sei mesi di tempo messi insieme. Sempre affascinante il mondo Wonderful. I ragionamenti li farò con calma prendendo il mio tempo. Grazie.

Roberto Tommasi
E' stata la riscoperta di un aspetto della comunicazione che era normale quand'ero bambino. Se comunichiamo come i bambini abbiamo una marcia in più. Mi è piaciuto molto il metodo di approccio alla comunicazione non verbale, con l'esercizio diretto.

Barbara Rainoldi
Come sempre Wonderful sorprende anche quando pensi di essere preparata! Aspettavo questo appuntamento di comunicazione non verbale da anni. Lo immaginavo diverso. Ma questo non significa nulla; anzi. Diverso il viaggio dentro se stessi alla ricerca della poesia. La mia poesia. Trovata o ri-trovata. Mai avrei pensato che fosse la poesia il mezzo per la libertà personale. Grazie.

Alberto Bondanelli
Gran bel corso con continue sorprese, un viaggio intimo, emozionante che parte da noi stessi, all'origine della comunicazione non verbale, che è relazione con noi stessi prima che con gli altri. Grande professionalità, lezioni indimenticabili. Grazie Wonderful come sempre.

Enzo Gorza
Questo corso di comunicazione non verbale mi ha donato una cosa stupenda in particolare, tornare a giocare con la voglia di sorridere con il cuore. Grazie.

Massimo Bellan
Corso unico, un viaggio emozionante alla scoperta di sé e del linguaggio del proprio corpo. Lezioni ed interventi organizzati e preparati da veri professionisti. Come sempre Wonderful stupisce.

DATA CORSO

20/04/2015 - 23/04/2015


AZIENDE

Centro Agio Srl, Athena Concept, Banca Mediolanum, Cerasa Spa, Dinamica Estetica, One-etere Srl, Prodotti Gianni Spa


PARTECIPANTI

Stefano Dallago, Cristiano Simionato, Roberta Vesperini, Sergio Montagna, Antonio Monti, Marco Giogoli, Roberto Riboldi, Matteo Novelli, Marisa Casadei


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Stefano Dallago
Questo corso mi ha sfidato e stupito per l’originalità ma soprattutto perchè è realizzato in un ambito poco conosciuto sia per questioni culturali che personali. Le emozioni e la poesia vanno provate e non capite razionalmente.

Cristiano Simionato
Mi aspettavo un corso tecnico invece sono, anzi, mi hanno lasciato sorpreso e spiazzato. Bravissimi! Grazie mille.

Roberta Vesperini
Lo stile Wonderful è inimitabile. Un plauso alla professionalità dei formatori. Credo di dover ancora metabolizzare il corso, le mie emozioni sono positive e serene.

Sergio Montagna
Sono ritornato bambino, puro, semplice, chiaro, senza vergogna. Il Corso mi ha riportato in contatto con la parte più vera e bella di me. Una esperienza unica che fa riscoprire la bellezza sublime e dolcissima del sogno e della poesia della vita. Grazie per questa esperienza profonda e luminosa.

Antonio Monti
Sensazionale!

Marco Giogoli
Questo corso è uno splendido viaggio, un’emozionante riscoperta di se stessi. Imprevedibile, ricco, profondo.

Roberto Riboldi
Ho trascorso tre giorni intensi, pieni, completamente diversi da come me li ero prospettati. Ho scoperto dove poter ricaricare le mie forze e ho condiviso con i miei compagni di viaggio un’esperienza unica che ci ha resi ancora più uniti. Da oggi posso aprire le mie ali e volare. Grazie.

Matteo Novelli
Immaginavo che alla fine di questo corso avrei intuito i segreti non verbali di tutte le persone. Invece ho scoperto che il non verbale porta alla scoperta di me stesso, alla rinascita delle mie emozioni più vere e pure. Il titolo di questo meraviglioso film di vita, naturalmente “Due Verticale”.

Marisa Casadei
Ho fatto alcuni corsi di comunicazione non verbale e mi sono resa conto di non sapere leggere i segnali. Ma ho capito che non ha importanza analizzare ma lasciarsi andare alla sensibilità.

DATA CORSO

03/04/2014 - 06/04/2014


AZIENDE

Begnoni Srl, Centrometal Srl, Computer Evolution, De Felice Morsella 1 Srl, Dec Snc, Edilnova Sas, Eurorisk Srl, F.b. Srl


PARTECIPANTI

Sabina Corò, Luciana Testa, Gianmaria De Felice, Giancarlo Begnoni, Paolo Panero, Ilenia Galli, Rinaldo Poletti, Matteo Lucchese, Francesco Morsella


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Sabina Corò
E' stata una gran bella esperienza, mi piacerebbe poter approfondire e ottenere quella leggerezza, autenticità di espressione che ci ha mostrato il Signor Fiorentini con l'interpretazione della poesia. Questo soprattutto per regalare agli altri tutto il mio valore che ancora non riesco a far andare.

Luciana Testa
Come sempre in tutti i corsi è un riscoprirsi. Questa mattina mi sono svegliata bambina, in un campo di margherite ondeggianti a una brezza leggera, corrente felice e libera come una farfalla variopinta. Grazie.

Gianmaria De Felice
E' stato un corso che mi ha aiutato a capire me stesso e gli altri, è arrivato al momento giusto del mio percorso e mi lascia più forte. Non so perché ma mi sento me stesso.

Giancarlo Begnoni
Sono stati due giorni intensi e carichi di motivazioni sentimentali dove sono stati evidenziati degli stati d'animo e di piacere che si prova e cercare di godere della libertà. Libertà, gioia, piacere che la natura che ci circonda ci invita a cogliere. Gioia e piacere che la vita e le persone che ci circondano ci aiutano a condividere se solo siamo disponibili a capire quanto bisogno c'è di sentirsi uniti.

Paolo Panero
Le mie personali impressioni sul corso di comunicazione non verbale sono positivissime. In primo luogo sono riuscito a riscoprire il lato poetico che era rimasto in letargo dentro di me e stava aspettando la primavera per uscire. Esperienza unica e spumeggiante, grazie anche ai miei compagni di corso ed ai formatori molto preparati e professionali.

Ilenia Galli
Mi aspettavo un corso molto tecnico, e invece mi sono ritrovata in un viaggio alla scoperta della poesia e del divertimento. E' stato un viaggio affascinante perché ho scoperto quello che veramente c'è dentro di me: la libertà, l'entusiasmo e la poesia...grazie al mio gruppo e ai formatori che come sempre hanno fatto la differenza.

Rinaldo Poletti
Un corso "stupefacente" pieno di variazioni, carico di fantasia e allegria ma anche di importanti nozioni. Son state giornate gioiose ma impegnative con un'esperienza fantastica "la poesia". Il tutto in un corollario meraviglioso dato dalla voglia, l'impegno dei colleghi corsisti e dall'immancabile professionalità e dedizione dei formatori. Grazie.

Matteo Lucchese
Pensando alla comunicazione non verbale consideravo il corso un viaggio unicamente come un approfondimento sulla capacità di decifrare i gesti, l'atteggiamento che ha l'interlocutore. Invece c'è di più e con sorpresa il viaggio mi porta alla scoperta delle emozioni, la parte più profonda e delicata di noi stessi. Viaggio inaspettato ma come sempre istruttivo e gradito.

Francesco Morsella
Inaspettato, sorprendente. Riscoprire la propria comunicazione non verbale è stato un gioco tanto fanciullesco quanto profondo. Sono convinto che anche questa esperienza abbia aggiunto un magnifico panorama al viaggio della mia vita.

DATA CORSO

31/01/2013 - 03/02/2013


AZIENDE

Al.ca.fond. Srl, C.i.t.s Srl, Dea Srl, Dec Snc, Dielle Srl, Italtetti Srl, L'arrosticino Srl, Novellini Spa, Pro.t.ed Di Catena Michelangelo, Vending & Service Srl


PARTECIPANTI

Josef Molnar, Davide Franco, Michelangelo Catena, Mario Metelli, Marco Novellini, Marco Gnali, Domenico De Felice, Maria Rocca, Stefano Meggiolaro, Francesco Ranieri, Andrea Castagnino, Luigi Morsella


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Josef Molnar
Che dire, come al solito voi formatori siete fantastici. Non so dare un giudizio, dico che sono felice di me stesso, questa gara con me stesso la sto vincendo, merito di questa organizzazione. Due parole: tante grazie.

Davide Franco
Mentre si avvicinavano i giorni antecedenti il corso, mi domandavo come questo corso sarebbe stato, pensavo ad un corso tecnico, dove magari il silenzio avrebbe prevalso. Invece tutto il contrario, invece di prevalere il silenzio è prevalso il far nascere delle emozioni, prima con la poesia, poi con il divertimento. Un bel corso che porterò nel mio cuore a lungo...

Michelangelo Catena
L'esperienza tutto sommato è stata molto positiva. Sinceramente per quanto riguarda le lezioni mi aspettavo qualcosa in più nel rivedere e correggere la comunicazione non verbale. Ma è stato positivo il coinvolgimento del gruppo, oggi lo trovo molto a me vicino e ha ricucito uno strappo che non pensavo si potesse più ricucire, tanto è vero che mi ero rassegnato a terminare al più presto questa avventura, mentre oggi mi sta venendo la nostalgia per il corso che sta per finire.

Mario Metelli
Ogni corso che frequento per me è un'esperienza di vita e per il lavoro, ma questo è stato un corso speciale e in particolare la lezione dell'appuntamento, che porterò con me e trasferirò nella vita.

Marco Novellini
E' stato un corso in cui è stato possibile provare a comunicare in modi non usuali e ciò ha permesso di provare dirompenti ed entusiasmanti nuove sensazioni. Gruppo e istruttori sono stati eccezionali. Io sono stato bene e ho veramente imparato moltissime cose.

Marco Gnali
Completamente l'opposto di quello che mi aspettavo. Proprio per questo motivo è stato bellissimo e molto coinvolgente. Credo di aver appreso molto in questi giorni e sicuramente resterà per sempre nella mia mente in quanto molte situazioni e nozioni mi saranno di grande aiuto nel percorso della vita. Grazie.

Domenico De Felice
Il 1° giorno abbiamo detto: L'emozione non ha voce! E' verissimo. Ci sono cose che si possono dire, possiamo fare calcoli matematici difficilissimi, spiegare strategie economiche complicate e moderne ma le emozioni sono un'altra cosa. I poeti ci soccorrono in questo, ma ci danno lo spunto così come le musiche, le relazioni, ma spiegare la poesia della vita e le emozioni che essa porta non si può. Essa vive dentro di noi.

Maria Rocca
Un viaggio nel proprio animo così in profondo che in alcuni momenti si ha l'impressione di non poter tornare indietro, invece poi si torna con animo più sereno e con la consapevolezza di quanto mi sono divertita, è stato fantastico! Grazie.

Stefano Meggiolaro
Corso veramente stupendo "Comunicazione non verbale" sia teorico sia a livello di simbologia, ma la cosa più bella e interessante è l'aspetto morale e personale, dalla poesia della vita alla libertà personale al sentirsi liberi da ogni giudizio.

Francesco Ranieri
Sicuramente è uno dei più bei corsi Wonderful, bisogna lasciarsi andare ma anche concentrarsi per poter ricevere tanto. Ho anche scoperto che cos'è davvero la poesia, e me ne sono innamorato. Complimenti a tutti i formatori che sono sempre al massimo livello.

Andrea Castagnino
Continua il percorso Trainer Manager per descrivere in maniera ottimale questo corso specifico di Comunicazione non Verbale la risposta esatta sarebbe...viverlo e frequentarlo. Un viaggio affascinante dove nulla e scontato ed ogni tassello costruisce il puzzle...riscoprendo e mettendo in luce la vera persona che sono. Grazie.

Luigi Morsella
Essere liberi di esprimere le proprie emozioni anche con i gesti, con le parole...con il silenzio. E' una ricetta preparata a puntino. Gli ingredienti sono dentro di noi, basta saperli mettere assieme e riscoprirli.

DATA CORSO

11/11/2011 - 14/11/2011


AZIENDE

F.a. Srl, Mould Service Srl, Parrucchieri By Stefano Ziosi Di Ziosi Stefano E C, Pi.erre. New Srl, Publimax Srl, Salvano Srl, Vending & Service Srl, Visual Print Sas


PARTECIPANTI

Piero Baudo, Elena Bacchini, Lucia Civelli, Daniele Perini, Romana Tamburini, Mario Suardi, Giovanni Cordero, Anselmo Castignoli, Michele Andreini, Stefano Ziosi, Miranda Zuccherelli, Antonio Bruno


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Piero Baudo

Ho vissuto durante questo Favolo corso dei momenti, sin dal primo momento in riferimento al cerino, veramente belli, intensi e divertenti. Ho imparato che si può essere sempre se stessi in qualsiasi momento e in qualsiasi atteggiamento e che il leader deve sempre essere libero. Siamo passati da un divertimento a momenti serissimi e ho capito che ho sempre preso la vita troppo seriamente. Meglio nei momenti giusti "Giocare" e giocare tanto...


Elena Bacchini

Libera come un'aquila in volo, anche in questo momento sento l'aria tra i capelli. Complimenti.


Lucia Civelli

Come sempre è stato un corso al di sopra delle aspettative. Quando si pensa alla comunicazione non verbale si pensa solo al linguaggio dei segni del corpo. Invece qui durante il corso siamo andati molto più nel profondo, entrando meglio dentro noi stessi. In questi giorni ho visto molti pezzi di argilla crollare, ho provato un senso di libertà e di leggerezza completamente nuovi. I formatori e tutto il gruppo sono stati straordinari, ci siamo divertiti, ci siamo lasciati andare e nello stesso tempo abbiamo appreso tantissimo. Oggi porto a casa un bellissimo bagaglio, la poesia che c'è dentro di me, quella di tutti i miei colleghi e del Centro Studi Wonderful.


Daniele Perini

Le mie impressioni del corso sono fantastiche, mi è piaciuta la metafora del fiammifero, la stessa poesia, il teatro e i giochi come da bambino. La bellezza del corso è stato il romanticismo che c'è dietro la poesia è stato come trovare la libertà dentro di noi. Io penso che sia stato per me uno dei corsi più belli perché sono riuscito a viverlo in pieno con il mio animo, il cuore e la mia persona. Ci avete per l'ennesima volta stupiti con amore. Grazie.


Romana Tamburini

Molto motivante, stimola le fantasie aiuta ad uscire da certe inibizioni create dalle solite routine. Per essere un buon leader serve anche quella parte di humour. Come sempre non finite mai di stupirci. Grazie.


Mario Suardi

Non so che dire mi aspettavo un corso tradizionale che spiegasse le dinamiche del linguaggio del corpo, invece è stato strabiliante e pieno di significati che ha giocato soprattutto sugli stati d'animo delle persone. Ancora una volta torno a casa arricchito di un qualcosa che non avrei mai pensato di acquisire o meglio di scoprire dentro di me. Questo corso è stato un nuovo balzo in avanti alla scoperta di me stesso.


Giovanni Cordero
Questo corso mi ha dato delle ottime impressioni che mi hanno fatto capire che nelle cose bisogna buttarsi senza tante preoccupazioni e vivere le cose e il momento con la massima naturalezza e libertà. Usando la naturalezza che ognuno di noi ha, ci avete fatto scoprire che non dobbiamo mai trovarci in difficoltà. Grazie.


Anselmo Castignoli

All'inizio questo corso sembrava noioso, invece con il passare del tempo è diventato molto interessante. Con questo corso mi sono meravigliato di me stesso, penso che non mi sia mai capitato di divertirmi così tanto e di sentirmi libero dal condizionamenti dei pregiudizi altrui.


Michele Andreini

La nostra comunicazione, specialmente quella non verbale, è lo specchio del nostro stato d'animo interiore. Per questo motivo se siamo sereni ed in pace con noi stessi, anche senza dirlo, tutti lo sapranno. Corso divertente, due giornate in compagnia di persone amiche passate allegramente.


Stefano Ziosi

Mi sono divertito con leggerezza, spontaneità, cosa un po' insolita per me. Sorpreso e stupito dal tipo di formazione perché immaginavo di ripetere cose già fatte ma riviste in stile Wonderful. Invece come al solito mi regalate giornate originali ed indimenticabili.


Miranda Zuccherelli

Ho vissuto il corso lasciandomi andare agli eventi perché rispetto agli altri incontri è stato gestito diversamente dai formatori. Come passare argomenti della comunicazione non verbale con estrema semplicità e leggerezza senza fatica. Bellissimo.


Antonio Bruno

Sono giunto a questo appuntamento dopo aver vissuto una settimana di stress e intensa, non poteva esserci medicina migliore: CNV. Ho vissuto un'altalena di emozioni, momenti in cui si era concentrati e riflessivi e momenti divertenti in cui ho "buttato fuori" tutto quello che avevo. Risultato? Mi sento una piuma, libero di comunicare. Non provavo questa emozione da tanto tempo e credo che questa tappa sia stata decisiva e fondamentale per la mia crescita. Grazie a tutti i formatori.


X