TM43 GRUPPO

DATA CORSO

27/02/2022 - 05/11/2023


AZIENDE

Dolcevita Srl, Erecta AT, Falog Spa, Innovalo Srl, Meccanica Meneghello Sas, Tecno Gas Sistem Srl


PARTECIPANTI

Alberto Azzini, Carlo Calendi, Gianluca Lodigiani, Valter Meneghello, Luca Romano, Paola Savio, Simone Sponza


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Simone Sponza
18 mesi di percorso… sembra un’eternità di tempo passato in aula con i colleghi! Guardando la crescita di ognuno di noi in questo tempo, sembra incredibile come ci sia stato un cambiamento così importante in così poco tempo. Ho iniziato ad affrontare queste lezioni cercando di apprendere il più possibile, anche se inizialmente non capivo... senza rendermene conto si è formato un gruppo molto coeso, dove ho condiviso esperienze, momenti ed emozioni molto importanti. Questo è stato motore del mio miglioramento e, in quei momenti, ho trovato il senso di tutto quanto fatto, visto e vissuto. Un percorso che mi ha cambiato la vita!


Alberto Azzini
Il Trainer Manager non è un corso ma un percorso. Un percorso di accrescimento dell’anima, di riscoperta di sé stessi, di consapevolezza della propria bellezza. E una volta che si sa tutto ciò? Sarebbe egoistico tenerlo per sé. Ho imparato strumenti indispensabili per condividere questa conoscenza, da mettere al servizio degli altri, con una buona dose di autocritica. Di certo le nostre strade si incroceranno ancora ed ancora!


Paola Savio
Il corso Trainer Manager è stato un incredibile viaggio, ricco di emozioni, alla scoperta della libertà. Un percorso dove ho conosciuto dei colleghi meravigliosi. Grazie Wonderful!


Carlo Calendi
Questo percorso è stato molto istruttivo e non solo!!! Le emozioni che ho assaporato sono state immense ed uniche. Porterò nel mio cuore i miei colleghi di corso ed i formatori per tutta la vita!!!


Gianluca Lodigiani
Il percorso è stato intenso, emozionante ed impegnativo, alla scoperta di noi stessi, facendo emergere paure e insicurezze per vincerle definitivamente. Non è come gli altri corsi dove il protagonista siamo noi, ma sono gli altri e nostra diventa la capacità di donarsi.


Valter Meneghello
Quando ho cominciato il corso, di certo non immaginavo come avrebbe cambiato il mio modo di valutare tutto quello che mi succedeva intorno. Senza accorgermene, il mio modo di rapportarmi era completamente cambiato, mi ero irrigidito con le persone a me più care, ero diventato iperprotettivo e non mi aprivo ad altre strade, e non davo spazio ai miei collaboratori. Ma in un momento ben preciso tutto è cambiato, grazie a mio figlio Trainer formato.


Luca Romano
È stato un percorso più affascinante che lungo, più intenso che difficile. Ho vissuto un viaggio nella profondità della mia anima, tra paure e resistenze, sono stato condotto da formatori eccezionali fino al punto di arrivo: riscoprire la mia libertà. Torno “dentro la vita” a gonfie vele, pieno d’amore.  

TM GRUPPO

DATA CORSO

12/01/2020 - 12/06/2022


AZIENDE

Erecta Snc di Giorgio Intonti e C., F.A.M. Srl, Faraone Industrie SpA, Meccanica Meneghello Sas di Meneghello Valter & C., Milani Group Srls, Noratech Srl, Viani Assicurazioni Srl


PARTECIPANTI

Marco Bernardelli, Matteo Faraone, Piero Faraone, Luca Filippucci, Emanuele Meneghello, Adolfo Morini, Rachele Morini, Nicoletta Utzeri, Luca Viani


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Rachele Morini
Tante le avversità naturali nel portare a termine questo corso meraviglioso ma la voglia di crescere era talmente tanta che nulla ci ha fermato. Voglio ringraziare tutto lo staff del Centro Formazione Wonderful e tutti i miei colleghi di corso per questa mia crescita personale. Trent’anni ci sono voluti per liberarmi da tutti quei condizionamenti che mi ero costruita ed ora sono pronta per iniziare una nuova vita consapevole della libertà ottenuta e sempre desiderosa di migliorare per gli altri ma soprattutto per me stessa. Veramente grazie Centro Formazione Wonderful per questa consapevolezza e libertà. Un abbraccio.

Luca Filippucci
Libertà, oggi posso gridarlo e voglio gridarlo! Avevo augurato tempo fa a me stesso un viaggio Wonderful, ma ho trovato e incontrato molto di più! Un percorso magico che libera mente e animo, che ti porta ad esplorare l’Io quello intimo, quello che solitamente non si conosce. Il formidabile Team dei formatori Wonderful mi ha consegnato le chiavi per aprire quello scrigno segreto. Mi preparo oggi a questo nuovo giorno da TRAINER, grazie a tutti!

Marco Bernardelli
Il percorso Trainer Manager è stato un viaggio incredibile, un insieme di emozioni che mi hanno permesso di analizzare, capire e vivere in modo totale il mio io, la mia parte più introspettiva. Un seguito di presa di coscienza e consapevolezza, che mi ha permesso di superare tutte quelle criticità, condizionamenti che mi trascinavo da tempo. Oggi grazie al percorso, grazie ai formatori ho fatto miei quegli strumenti indispensabili per affrontare qualsiasi situazione e sfida che mi darà la vita, in maniera totalmente libera senza paura di alcun giudizio.

Emanuele Meneghello
Un percorso, non un corso, ricco di emozioni positive e negative, per la crescita personale e professionale. Si inizia in solitaria e si finisce in gruppo. Alla fine di questo percorso si è forti e consapevoli delle proprie capacità, si ha un gruppo di colleghi su cui si può contare in qualsiasi momento.

Adolfo Morini
Eeè: sinceramente mi aspettavo un corso all’altezza del corso dirigenti ma questo è veramente un corso che lavora molto più in profondità… e sono appena alla chiusura. Figuriamoci tra un anno dove mi avrà condotto o sarò diretto.

Piero Faraone
Un Percorso memorabile, faticoso, con coinvolgimenti emotivi pesanti ma alla fine ti senti più leggero e soprattutto sereno. Hai la libertà mentale per fare ciò che desideri e gli strumenti per fare del bene al prossimo. Grazie a chi mi ha avviato a questo percorso ed a tutti i formatori per quanto di prezioso ricevuto.

Luca Viani
Percorso meraviglioso con dei colleghi fantastici. Wonderful sempre incredibile!! TUTTI dovrebbero fare il Trainer! Grazie! Grazie! Grazie!

Matteo Faraone
Un percorso profondo e ricco di colpi di scena, condiviso con dei colleghi di corso eccezionali. Complimenti al Centro Formazione Wonderful ed ai suoi formatori che ancora una volta si sono dimostrati all’altezza della situazione.

Nicoletta Utzeri
Ho capito che la libertà parte dalla consapevolezza del proprio io e come finalmente posso gridare al mondo intero che la vita è bella in ogni sua fase!! Un meraviglioso viaggio introspettivo accompagnato dal Sig. Fiorentini e dalla professionalità di ogni formatore. Grazie Wonderful e grazie ai miei splendidi compagni di corso che porterò sempre con me.

_87A2477

DATA CORSO

27/01/2019 - 20/06/2021


AZIENDE

Libellula Srl, Erecta At Srl, Lauri Srl, Co.Ideas Srl, Cirenaica Ristrutturazioni,
Tecno Gas Sistem Srl, Surgital SpA, Traini Luca


PARTECIPANTI

Umberto Cammardella, Daniele Cori, Mario Grespi, Massimo Mantovani, Angelo Messana, Alberto Milanesio, Luca Montagnin, Gian Luigi Scalari, Luca Traini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Alberto Milanesio

Il corso creato dalla Wonderful è semplicemente un capolavoro, con saggezza e competenza i formatori hanno saputo dipingere dentro di noi il miglior leader di noi stessi. Oggi consegnati tutti gli strumenti, possiamo continuare questo dipinto, migliorandolo pennellata dopo pennellata, ma sono sicuro che il nostro dovere sarà quello di creare nuovi capolavori.Con Affetto e Stima.

Massimo Mantovani

Il treno delle opportunità passa veloce e si ferma in pochissime stazioni.
Qualche anno fa decisi di saltare a bordo di questo treno da una stazione chiamata Wonderful.
Può essere sicuramente stata fortuna di trovare questa stazione ma ora so che ero pronto per entrarci.
Il treno che ho preso non ha proprio tutti i comfort che ci si può aspettare da una prima classe, ma il viaggio, il percorso che compie, è qualche cosa di inaspettato, di non prevedibile.
Calme pianure, paludi, grotte buie e profonde, campi di grano dorati, cieli azzurri e montagne impetuose sono solo alcuni dei paesaggi che si possono ammirare e delle emozioni che si possono provare.
Un viaggio che ho scelto di fare per me stesso ma che ho apprezzato ancora di più quando mi sono messo nelle mani dei miei compagni di viaggio, colleghi e formatori.
Domenica sono arrivato ad una nuova stazione e scendo da questo treno per salire su un altro con una consapevolezza più matura: il mio futuro è colmo di nuove opportunità da scoprire che affronterò con una serenità conquistata che non conoscevo all’inizio del viaggio e conscio della responsabilità che mi è stata regalata.
Grazie dal più profondo del cuore per avermi fatto vedere il mondo meraviglioso che c’è al di là e al di qua dell’io.
Con il mio più grande rispetto.

Angelo Messana

Ricordo ancora il giorno dell'apertura del corso quando i formatori mi chiesero il motivo che mi aveva spinto ad iniziare il percorso Trainer.
La ricerca della LIBERTÀ... Questa fu la mia risposta, una libertà che mi avrebbe aiutato ad avere rapporti migliori con le persone ma soprattutto con me stesso.
È stato un periodo intenso, ho dovuto mettere in discussione tutte le mie convinzioni e i miei condizionamenti ma il risultato è stato straordinario. 
E chi lo avrebbe mai immaginato... 

Gian Luigi Scalari

Il percorso TM41 ha contribuito a farmi acquisire maggiori consapevolezze sul piano personale ed a livello relazionale. 
E da ciò è scaturito un adeguamento comportamentale e mentale.
Mi sono stati suggeriti i metodi e indicati gli atteggiamenti più corretti per superare le mediocrità, per aiutare a costruire fiducia in se stessi, per comprendere pienamente il valore della famiglia e il valore della professione facendoli convivere in maniera armoniosa.
Corso dopo corso si sono succedute sorprese e illuminazioni, gratificazioni morali e picchi di amor proprio.
Sono sicuro dei riflessi profondi che questa esperienza mi rilascerà nel tempo e sono grato a chi mi ha accompagnato e educato in essa.

Luca Montagnin

Ho cominciato questo corso dopo un periodo di pausa di 8 anni dal corso dirigenti per trovare dentro me quello che già avevo, ma che con il tempo si era spento. 
Questo corso mi ha aiutato ad avere più conoscenza e consapevolezza nel gestire tanti aspetti personali, lavorativi e sociali. Guardandoli diversamente.
Ho conosciuto delle persone fantastiche, i miei colleghi di corso. Abbiamo condiviso tra noi molto e questo grazie ad un team, i formatori della Wonderful che hanno saputo prenderci per mano e accompagnarci lungo questo viaggio meraviglioso, alla scoperta di noi stessi. Oggi mi sento diverso, mi sento un’energia dentro che mi fa star bene e affrontare qualunque situazione in modo risolutivo e positivo. comincia da ora il corso per la vita, la vita che vorrei.
Allora come dice Maria Teresa di Calcutta “non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri. Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell’amore”. 
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Cassani per la capacità e la competenza che ha sempre avuto e dimostrato, nonostante i momenti difficili che abbiamo attraversato, e a tutti i formatori che ci hanno seguito in questo corso 
Vi porterò sempre nel mio cuore, con affetto.

Daniele Cori

Questo corso per me ha rappresentato un cambiamento molto importante sia nella vita professionale ma soprattutto in quella personale. Ho ritrovato gli strumenti che sono necessari per il superamento di alcuni limiti che mi ero imposto. Sta a noi superarli ma il Centro Formazione ci fornisce tutto quello di che serve per farcela.
Corso irripetibile, sicuramente continuerò a fare corsi e migliorarmi con costanza.
Grazie

Umberto Cammardella

È una danza con la magia della propria vita, dapprima timorosa e poi, via via, più voluttuosa.
“Con lei tra le mie braccia
Seguendo un ritmo lento
Con gli occhi nei suoi occhi
Ritroverò l’eterno”.

Mario Grespi

Il corso Trainer Manager ti dà gli strumenti per risolvere ogni situazione lavorativa e non, che un manager / imprenditore si trova ad affrontare ogni giorno e ti rende inoltre consapevole grazie al lavoro di bravissimi formatori, dell'importanza del proprio ruolo in azienda e nella vita sociale di tutti i giorni. 
Ti fa superare i tuoi limiti e arrivare dove da solo non saresti mai arrivato.
Lo consiglio vivamente quindi a tutti coloro che hanno la responsabilità di gestire risorse umane.

Luca Traini

Se ripenso al percorso Trainer Manager, penso alla scena rappresentata nel quadro de il "Cristo nella tempesta sul mare di Galilea" di Rembrandt.
Una tela, dove attraverso la raffigurazione dei vari apostoli mentre lottano contro la tempesta improvvisa che li ha travolti cercano fra luci ed oscurità di riprendere il controllo della propria nave. Dalla grande onda che si infrange irruenta sulla prua, alla vela che viene stralciata e il vento che spinge verso la prossimità delle rocce, li dove tutto sembra si faccia minaccia concreta.
Nel "mare" di questo caos, i discepoli sono tutti spauriti e disorientati. Ognuno ha una sua propria reazione: chi urla, chi cerca di governare la nave, chi cerca aiuto, chi ravvisa un malore. Tutti si rivolgono terrorizzati verso il Cristo che giace dormiente affinché calmi le onde e il vento, il quale invece li rimprovera dicendo: "Perché siete cosi timorosi? Non avete ancora fede?"
Ecco qui rappresentata la natura a confronto con la fragilità umana, fisica e spirituale. Ed è da qui, da questa presa di coscienza che si deve decidere di salpare. Ognuno per il proprio viaggio, attraverso il percorso del TM per raggiungere la -propria- libertà.
Partire, attraversare la tempesta ed affidarsi, per ridisegnare un nuovo futuro, presente nell'oggi e distante dal passato. Per sé, per la propria professione e per i propri cari. Su quella grande nave che è il nostro essere. Puro e libero.
Ecco cos'è il Percorso trainer manager.

1

DATA CORSO

14/06/2019 - 16/06/2019


AZIENDE

Erecta Snc, Errani Srl Gioielleria, Proplast Srl, Zarpellon Agrucoltura Srl, Rangoni & Affini Spa, Chicchisani, Dolci&Dolci, Molino Magri Srl, Millone Serramenti Sas


PARTECIPANTI

Giorgio Intonti, Carmen Amaduzzi, Fabrizio Martella, Maurizio Da Lozzo, Natalino Affini, Fabiano Cargnoni, Mariella Droetto, Modesto Magri, Carlo Millone


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Giorgio Intonti

Il più entusiasmante, ricco, meraviglioso regalo che mi potessi fare … un percorso sicuramente impegnativo ma magicamente potente! Il nostro agire quotidiano nelle nostre aziende, con i nostri collaboratori ci richiede eccellenti qualità di manager ma anche e soprattutto una fortissima ed equilibrata capacità di “Trainer”. Wonderful con intelligenza, capacità, competenza, professionalità, semplicità e con tanto amore mi ha finalmente dato tutti gli strumenti per raggiungere questo “magico” equilibrio tra organizzazione di processi e formatore di persone … Gli strumenti per essere e sentirmi più libero, per sentirmi più vivo, per sentirmi più utile, per sentirmi più uomo. Un grazie sincero a tutti.

Carmen Amaduzzi

Un percorso lungo, impegnativo ma che ti lascia un segno indelebile nella mente ma soprattutto nel cuore. Uno staff di Formatori immensamente preparati a 360 gradi che mi ha consegnato tutti gli strumenti per affrontare nel migliore dei modi la mia vita professionale e personale. Grazie, ve ne sarò grata per il resto della vita e un particolare Grazie ai miei compagni di corso a cui dedicherò un posto nel mio cuore per sempre …

Fabrizio Martella

Un percorso Intenso e Ricco. Grazie a i colleghi che sono persone Bellissime e grazie allo Staff Wonderful preparatissimo, da oggi con braccia aperte alla vita e con maggiore consapevolezza che ognuno di noi è artefice della propria vita con sempre meno ma e meno però. Determinati e proiettati al futuro luminoso.

Maurizio Da Lozzo

Il Centro Formazione Wonderful è stata per me una grande palestra; che mi ha allenato per un anno e mezzo e mi ha dato degli strumenti e dei buoni metodi di lavoro per affrontare la mia vita personale e professionale. Mi sento un po’ rinato e pronto per vivere questo mio primo giorno. Buona vita a tutti.

Natalino Affini

Non avrei mai immaginato che questo corso mi cambiasse così profondamente. Ti da forze, consapevolezza, responsabilità. Mi sento un imprenditore moderno!

Fabiano Cargnoni

Corso lungo 18 mesi con lezioni profonde e interessantissime, impossibile dimenticare. Un corso che mi è servito e mi servirà durante la mia vita sia personale che lavorativa. Un grazie alla mia famiglia che mi ha supportato per partecipare, un grazie ai colleghi ed ai formatori. Un arrivederci a presto.

Mariella Droetto

Le mie “impressioni”, di impressioni si tratta certo! Un anno e mezzo in cui in modo “quasi naturale” con i miei compagni di corso ed i formatori ho vissuto una semplificazione della vita, per scoprire incontro dopo incontro tutte le bellezze che portiamo dentro! Per avere maggiori dettagli bisogna iscriversi al prossimo corso! Un percorso indimenticabile!!!

Modesto Magri

Ho iniziato questo percorso con il desiderio di apprendere strumenti utili per il mio lavoro e potenziare la mia autostima … ebbene È SUCCESSO!!! Un complimento quindi ed un grazie a chi mi ha permesso di frequentarlo; da chi lo ha progettato a chi ha accettato le mie assenze per poterlo vivere.

Carlo Millone

Come prima cosa ho il dovere di ringraziare i miei genitori per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa magica esperienza. E’ stato un percorso davvero intenso, ricco di aspetti e nozioni fondamentali per la vita personale e professionale. Devo dire che mi ha aiutato a comprendere parecchi concetti utili per il mio futuro. Un ringraziamento speciale anche ai miei colleghi di corso che mi hanno aiutato a crescere molto, ai formatori per la loro professionalità di altissimo livello. Consiglio vivamente Wonderful alle persone oneste, volonterose, che vivono con etica e che hanno voglia di crescere.

DATA CORSO

06/07/2018 - 08/07/2018


AZIENDE

Estetica Lara Centro Benessere, Errani Gioielleria srl, Commerfidi Soc. Coop., Bar Jolly di Luigi Marcucci, Modenese Sas di Modenese Matteo & C.,H. Pierre srl, Sprech srl


PARTECIPANTI

Lucia Rescio, Mascia Mancini, Alessandro Perini, Maria Giulia Errani, Luigi Marcucci, Matteo Modenese, Andrea Liverani, Lara Argnani


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Lucia Rescio
Scrivere le impressioni di un corso durato oltre un anno non è qualcosa di semplice. Il Corso Trainer Manager è un percorso di crescita in cui mese dopo mese, dopo ogni singola lezione si ritorna a casa con la consapevolezza che qualcosa è cambiato e sta cambiando dentro di sè. Questo corso esprime tutto il potenziale del Centro Formazione Wonderful. In maniera elegante, discreta e non invasiva. Ti vengono donati degli insegnamenti, dei punti di riflessione e nuovi punti di vista che si insinuano anche inconsapevolmente nel proprio inconscio e ti ritrovi magicamente cambiato. Il Percorso Trainer Manager è la possibilità di crescita personale e di autorealizzazione che ognuno dovrebbe fare una volta nella vita. Grazie!!

Mascia Mancini
Marzo 2017 - Luglio 2018, sono trascorsi in un soffio in un battito di ciglia ma quanto hanno significato … un viaggio meravigliosamente straordinario passando per ogni emozione che l'uomo possa provare, alla scoperta di un io libero, veramente libera. Un percorso che non è possibile raccontare ma solo provare! Grazie Wonderful!

Alessandro Perini
Vedete, all'inizio del Percorso/Corso c'era un po’ di suggestione, però in diciotto mesi mi sono successe delle cose inimmaginabili, che solo vivendole si può capire. Da questo corso mi aspettavo di ottenere più sicurezza in me, fiducia … ed invece non ho ottenuto solo queste due cose ma anche autostima, cos'è il successo, avere un obiettivo chiaro, essere Libero, e questo lo voglio sottolineare perché la libertà ci appartiene e dobbiamo difenderla; tutto questo mi ha permesso di crescere e cambiare sia nella mia vita personale che professionale. Voglio racchiudere tutto, con il cuore, in un'unica parola: GRAZIE!

Maria Giulia Errani
Questo percorso di formazione non è immaginabile, non si può dare un giudizio sulle emozioni che ho provato. Sicuramente è un giro di chiave per aprire un altro portone, per poter affrontare una vita d'ora in avanti senza sensi di colpa del passato, per poter dare al presente e al futuro la possibilità di essere pieno di belle cose. Grazie.

Luigi Marcucci
Il Corso TM39… scrivere le impressioni e anche le emozioni non è una cosa semplice, ce ne sono veramente tante. E' un corso molto importante e lo consiglio a chi veramente vuole crescere nella vita e avere, dico avere dei cambiamenti molto positivi sia a livello personale che professionale. Io Luigi Marcucci sono entrato in questo corso come una persona semplice. Signori, oggi 08/07/2018 alla Chiusura del Corso Trainer Manager 39 mi guardo e non sono quella persona che è entrata, mi sento completamente cambiato da questa esperienza meravigliosa ed unica, da oggi ho cominciato una nuova vita, tutto questo grazie a me e al mio impegno ma soprattutto ringrazio di cuore i Formatori della Wonderful che mi hanno aiutato in questo cammino molto importante per me. Grazie di Cuore, non vi dimenticherò MAI.

Matteo Modenese
Percorso lungo e corposo, l'ho iniziato con un grosso punto di domanda ma giorno dopo giorno ho conosciuto me stesso fino ad arrivare ad oggi con un nuovo IO. Oggi è il primo giorno di tutto il tempo che mi rimane da vivere e mai come in questo momento ne sono convinto. Ho messo i presupposti per intraprendere una nuova vita, una nuova strada, nuove opportunità con senz'altro molta molta più libertà. GRAZIE WONDERFUL, grazie a tutti i Formatori, alle vostre "bastonate" e alle vostre carezze. Complimenti per l'impegno e la dedizione che mettete nel vostro lavoro/passione. Arrivederci a presto!

Andrea Liverani
Che dire, questo Corso meraviglioso, vissuto con un' intensità sfavillante! È stato una crescita continua, sono stati 15 mesi incredibili dove ho permesso a me e al gruppo di cambiare, di unirci, di diventare amici. Mai dimenticherò questo corso, mai dimenticherò il gruppo, mai e poi mai dimenticherò il gruppo Formatori WONDERFUL, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Buona vita di cuore.

Lara Argnani
Un percorso che mi ha consentito una crescita profonda, da tutti i punti di vista. Un grande corso aziendale e dirigenziale che mi ha consentito di svolgere meglio e con più facilità il lavoro quotidiano di dirigenza dell'azienda; ho capito l'importanza di ogni singolo aspetto dell'individuo ed il modo per formare un'unica squadra grazie alla tecnica professionale insegnataci. Dal punto di vista personale ho riscoperto le mie grandi potenzialità, le mie capacità, mi sono liberata da grandi conflittualità e mi sento ora in grado di percorrere la mia vita a viso aperto e con spalle più forti.

DATA CORSO

29/11/2015 - 25/06/2017


AZIENDE

Benetti Motors Srl, Br Consulting Snc, Italbeton Srl, Osteria Del Conte Srl - Ristorante "la Brace", Padovani G.s.m.g. E Alessandro Sas, Punto Quattro Srl, Ricci Assicurazioni Srl, Zarpellon Agricoltura Srl


PARTECIPANTI

Corrado Benetti, Gabriele Padovani, Aristide Cattaneo, Gianluigi Visuri, Marino Ricci, Massimiliano Finotti, Andrea Borghi, Luca Tonon


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Corrado Benetti
Il Corso Trainer Manager è un percorso di altissimo livello. Non è facile commentarlo. Ti travolge, inizi un viaggio che con alla guida il Signor Fiorentini e la Signora Del Bene sanno coinvolgerti con un mix di emozioni, tecnica, umanità, grande conoscenza, il tutto con grandissima professionalità. Personalmente mi ha dato moltissimo, più delle mie aspettative. Lo consiglio di cuore.

Gabriele Padovani
Eccezionale veramente!! Quando si accumulano così tanti sentimenti di amore ed attaccamento verso un gruppo, non ci sono parole che possano esprimere esattamente il significato reale del mio stato d'animo; sicuramente l'essenza vitale che era in me non è mutata ma si è liberata con la consapevolezza di poterla seminare ovunque io vorrò, anche nelle persone più aride che esistono al mondo, certo di poter ottenere ottime produzioni. La professionalità e sentimento che ci mette tutto il gruppo Wonderful è ineguagliabile, senza paragoni. Grazie per avermi dimostrato cosa vuol dire essere liberi!!

Aristide Cattaneo
Impossibile descriverlo a parole, bisogna viverlo!! Per me sono stati 18 mesi intensi, divertenti, riflessivi, emozionanti, un allenamento mentale per affrontare meglio il mondo. La vita ha un piano preciso per ognuno di noi, oggi so che ho gli strumenti giusti per trarre tutto ciò che di buono ha da offrirmi e agire in totale libertà.

Gianluigi Visuri
Un'esperienza unica. Ho iniziato questo percorso con molta curiosità e un'aspettativa molto alta. Bene, oggi posso dire di aver recepito nozioni e sensazioni che faranno di me una persona libera e migliore. Grazie Wonderful per aver fatto di me un Trainer Manager.

Marino Ricci
Il Corso Superiore Trainer Manager è: l'università che ti prepara alla vita; forza interiore che si manifesta quando serve; movente, il desiderio alle grandi gesta quotidiane; condivisione di valori superiori; consapevolezza del nostro grande io. Il Corso Superiore Trainer Manager è la prima cosa che consiglierei alle persone care.

Massimiliano Finotti
Un viaggio fantastico, assieme a dei colleghi di corso unici, che ci ha portati verso una grande meta: la libertà! Liberi di sognare, liberi di amare, liberi di agire, liberi di piangere e di sorridere. Tornati ad essere dei bambini con la maturità e la consapevolezza di un adulto. Tutto lo staff del Signor Fiorentini è riuscito, con profondità ed etica a tirar fuori da noi quanto di meglio ci poteva essere. Non è stata una passeggiata, anzi! Il nome del nostro corso: " Per aspera ad astra", racchiude la sostanza del corso ed anche la sostanza della stessa vita del Trainer. Non saremo più gli stessi. Mai più! Cercheremo sempre nuovi orizzonti, faticando con gioia, innamorati della vita.

Andrea Borghi
L'esperienza formativa più totalizzante che abbia mai vissuto. La scoperta dei valori dell'uomo, la magia della vita, la forza e il mistero che ciascuno di noi porta con sé. Giustizia e libertà, questo identifica un leader vero, quel leader che si dedica sempre come missione di vita al miglioramento del prossimo. Un percorso unico, incredibile ed inimmaginabile poco più di diciotto mesi fa, oggi tanta consapevolezza che una vita nuova incomincia e mi proietta in un futuro entusiasmante da vivere come uomo nuovo ciascun istante che mi resta da vivere. Meravigliosa la dedizione e la passione che ogni persona dello staff Wonderful ha messo in ogni incontro formativo e la disponibilità sempre in ogni momento di necessità. Dal più profondo del cuore semplicemente grazie.

Luca Tonon
E' stata un'esperienza formativa molto intensa, un percorso incredibile, fantastico! Sono stati diciotto mesi durante i quali abbiamo trattato argomenti professionali e personali dando importanza all'umanità e al valore umano. Mi ha aiutato a conoscere me stesso, mi ha dato gli strumenti per affrontare la vita con positività e sorriso, mi ha insegnato e fatto capire l'importanza di ascoltare. Tutto questo con otto colleghi che rimarranno sempre dei compagni di vita ed un team di formatori leggendari, da medaglia.

DATA CORSO

11/01/2015 - 11/09/2016


AZIENDE

Eiscafè San Marco Ihn. Enzo Gorza, Ergg Spa, Payexe Italia Srl, Surgital Spa, To-press Srl, Trevisani Pietro Srl


PARTECIPANTI

Roberto Tommasi, Alberto Pialorsi, Massimo Bellan, Barbara Rainoldi, Enzo Gorza, Alberto Bondanelli, Mariam Stepanyan, Alfonso Trevisani


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Roberto Tommasi
La crescita personale è una scala con un numero infinito di gradini, ma se conosci la tecnica migliore per salire è più facile arrivare in alto. In questo meraviglioso percorso ho capito che non è una questione di "tecnica", ma tutto parte dal cuore e dalla passione. Grazie e complimenti Wonderful.

Alberto Pialorsi
Conosco il Centro Formazione Wonderful dal 2014 e al primo corso mi sono reso conto quanto vale la loro formazione. Ho deciso di partecipare al progetto Trainer Manager dopo avere sentito i pareri di chi lo aveva già fatto, le aspettative erano alte ma non sono certo le stesse che mi ero posto inizialmente, perché è impossibile potere immaginare cosa riesce a fare questo impegnativo e affascinante percorso. Grande crescita professionale ma soprattutto personale. Riesco ora a vedere il mondo con i colori più belli e con la preparazione per affrontare qualunque ostacolo. Grazie Wonderful, siete inimitabili e grandiosi, sono felice di avervi conosciuto.

Massimo Bellan
Il percorso appena concluso è stato il più significativo che io abbia svolto. Quando all'inizio mi comunicarono la durata del corso pensai che un anno e mezzo era troppo. Con le prime lezioni e i primi incontri invece capii subito che un anno e mezzo è anche poco. Un corso unico nel suo genere, organizzato come sempre in maniera "wonderful", dove anche il più minimo dettaglio è curato. Un percorso che mi ha aperto gli occhi su molte cose e che mi aiuterà molto nel corso della mia vita. Un percorso che consiglio a tutti.

Barbara Rainoldi
Che dire? Che ci vorrebbe un libro per descrivere le impressioni post corso Trainer Manager... è un percorso, è vita, è un continuo guardarti allo specchio e vedere chi sei veramente. Mentre lo fai acquisisci tutti gli strumenti necessari per raggiungere la tua libertà personale. Diventando così IL MEGLIO DI TE STESSO per te, per la tua famiglia, per il mondo intorno a te. Grazie.

Enzo Gorza
Se veramente dovessi scrivere le mie impressioni di questo cammino dovrei scrivere un poema. Un vero terremoto di emozioni, di gioia, ma in particolare di formazioni. Formazione che mi ha lasciato un segno profondo per una nuova vita, assieme alla poesia di un gruppo che avrò sempre con me. Grazie colleghi di corso e soprattutto grazie istruttori di avermi dato questa libertà.

Alberto Bondanelli
Corso lungo, necessariamente lungo, molto impegnativo, ma straordinario per intensità e profondità. Un viaggio nella conoscenza superiore della umanità. Un viaggio per capire il significato di gruppo di persone che diventano dopo questo cammino insieme amici unici, persone eccezionali. Il corso è condotto da formatori meravigliosi a cui capisci che non puoi che assegnare la parola del loro logo: wonderful. Grazie Centro Formazione Wonderful!

Mariam Stepanyan
Cara Wonderful, che dire, pare siamo arrivati alla fine del nostro corso. Ieri sera ho ripensato al messaggio che avevo lasciato due anni e mezzo fa, quando ho detto che dopo il corso dirigenti ero forte e avevo un sogno che dovevo realizzare. Vi voglio dire che questo sogno si è realizzato. Ma nel frattempo sono nati altri due sogni, ancora più potenti. Sono felice di annunciarvi che il nostro corso inizia oggi e andrà avanti verso l'infinito. Perché quando ci si alza in volo, il panorama è solo una passione infinita.

Alfonso Trevisani
Semplicemente unico. Mi ritengo veramente fortunato di averlo frequentato, non oso pensare cosa sarebbe stato il futuro della mia vita senza. Ti aiuta ad apprezzare tutte le cose che ti circondano con un atteggiamento nuovo che ti fa affrontare la quotidianità con una particolarità: fare le cose che si vogliono e che si devono fare ma con la gioia di farle. Dedico con tutto me stesso un ringraziamento a tutto il gruppo ed in particolare a colui che ha permesso a tutti noi di migliorare la nostra vita. Con immensa gratitudine.

DATA CORSO

15/12/2013 - 07/06/2015


AZIENDE

Agio Srl, Athena Concept, Banca Mediolanum, Centro Dinamica Estetica, Cerasa Spa, Dr. Monti Antonio Medico Chirurgo Odontoiatra, One-etere Srl


PARTECIPANTI

Roberto Riboldi, Matteo Novelli, Roberta Vesperini, Stefano Dallago, Cristiano Simionato, Sergio Montagna, Marisa Casadei, Marco Giogoli, Antonio Monti


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Roberto Riboldi
Trainer Manager è il corretto nome per questo corso, un percorso stimolante alla scoperta della vita, al senso ed allo scopo dell’essere umano, della propria persona. Quante emozioni, quanti stimoli, quante sensazioni e riflessioni. Ho posto le basi per la costruzione di una nuova vita, di una vera vita, da godere per ogni cosa che saprà donarmi. Il senso dell’amicizia, del gruppo che sono riuscito a condividere con i miei compagni di viaggio è stato un dono prezioso. Grazie amici: Marisa, Stefano, Antonio, Roberta, Marco, Cristiano, Sergio, Matteo. Grazie Formatori, mi avete fatto spiccare il volo e vedere il mondo che da quassù è meraviglioso.

Matteo Novelli
Emozione!! Potrei sintetizzare tutto con questa parola. L’emozione di aver messo nel mio cuore otto amici. L’emozione del cambiamento. L’emozione di guardare sempre avanti, L’emozione di poter aiutare gli altri. L’emozione di un viaggio indimenticabile verso la meta. Nove persone diverse, provenienti da paesi diversi, da realtà diverse, uniti sulla strada della vita per sempre. Tutti per uno, uno per tutti. Fratelli per un anno, amici per la vita. Buona vita!!

Roberta Vesperini
Grande! Mi chiedono, amici, persone vicine, cari: è da fare? Me lo consigli? Sono in difficoltà nella risposta…è come se mi si chiedess: mi consigli di vivere? Mi consigli di amare? Mi consigli di desiderare? Mi consigli di essere libero? Si. Si. Si. e Si. Il Trainer Manager è una strada magica, ti insegna il passo e ti porta al tuo obiettivo, che tu lo conosca o no. E il viaggio è stratosferico! Con stima profonda.

Stefano Dallago
Il Corso Trainer Manager è prima di tutto una grande occasione di libertà. Essere Leader vuole dire prima di tutto diventare persone libere e autentiche. Grazie!

Cristiano Simionato
Difficile descrivere tutte le emozioni di questo fantastico corso di un anno e mezzo in poche righe. A me personalmente è stato di grande efficacia sia nella vita professionale che nella sfera personale affettiva, insomma un “grande successo”. Ringrazio il Centro Studi Wonderful per la passione messa e la grande forza di voler migliorare le persone. Con Stima.

Sergio Montagna
Questo corso è stato il viaggio più significativo della mia vita. Ha cambiato per sempre la mia vita. Sono divenuto un uomo libero, adulto, leader nella mia vita personale e professionale. Poche parole non possono descrivere questo percorso profondo, nobile e bellissimo. Grazie ai miei colleghi di corso, miei fratelli e mie sorelle per la vita, e grazie alla saggezza e capacità dei Formatori del Centro Studi Wonderful, ho compreso che tutto può essere conquistato se l'anima è libera e ama se stessa. Ora come confine abbiamo solo le stelle. Grazie.

Marisa Casadei
Come si possono trovare le parole per descrivere un corso ricco di umanità, di semplicità che mira all’eccellenza delle persone. Sono profondamente grata al Centro Studi Wonderful per non avermi regalato pesci ma per avermi insegnato a pescare.

Marco Giogoli
Questo corso è stato un’esperienza senza precedenti. Ho vissuto un viaggio alla scoperta dell’animo umano. Ho imparato ad amare le diversità altrui e la vita, comunque essa mi si presenti. Oggi mi sento libero come un’aquila che volteggia ad ali spiegate. Ho scoperto grazie all’infaticabile e sincera dedizione dei formatori, la mia strada e la mia leadership.

Antonio Monti
Una magnifica esperienza che mi ha completamente cambiato. Non smetterò mai di ringraziarvi.

DATA CORSO

07/10/2012 - 18/05/2014


AZIENDE

Begnoni Srl, Centrometal Srl, Computer Evolution, De Felice Morsella 1 Srl, Dec Snc, Edilnova Sas, Eurorisk Srl, F.b. Srl.


PARTECIPANTI

Giancarlo Begnoni, Luciana Testa, Gianmaria De Felice, Ilenia Galli, Sabina CorÒ, Francesco Morsell, Matteo Lucchese, Paolo Panero, Rinaldo Poletti


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Giancarlo Begnoni
Questo corso intrapreso per cercare conferme del mio essere è andato oltre le aspettative. Le nozioni ricevute e le esperienze condivise con il gruppo fanno sì che oggi non sia la fine di un'esperienza, ma l'inizio di una nuova visione della vita da godere assieme a tutte le persone a me vicine. Auguro a tutti coloro che avranno l'opportunità di avvicinarsi al Centro Studi Wonderful di riuscire a continuare questa loro missione di aiuto alle persone. Avanti tutta e grazie.

Luciana Testa
Una grande tromba d'aria ha spazzato via tutte le mie insicurezze. Sicuramente combattere contro la corrente avversa non è stato facile, ma che risultato... Un'esperienza unica come lo sono io, unica e irripetibile. Ho riscoperto la mia strada e la percorrerò con sicurezza e poesia.

Gianmaria De Felice
Al termine del corso ho la consapevolezza che ogni giorno merita di essere vissuto attimo per attimo. Lo scorrere del tempo e le esperienze sia positive che negative non possono incidere sulla mia esistenza, io posso decidere, io posso esistere non solo nella mia mente, io posso anzi devo decidere, lo devo a me stesso. Giù le maschere, da oggi prima di tutto me stesso. stavolta non ho impressioni, ma certezze impresse nell'anima.. libera!

Ilenia Galli
Questo lungo percorso di vita per me è stato straordinario e rivoluzionario, perché ho scoperto la consapevolezza: adesso mi sento una donna più forte, decisa e libera. Tutto questo grazie ai formatori del Centro Studi Wonderful, che con la loro professionalità e pazienza, mi hanno fatto raggiungere con grande entusiasmo, il mio obiettivo. Ringrazio tutti i miei colleghi del gruppo TM 35, perché con l'onestà, trasparenza e volontà che mi hanno dato, sono certa che se dovessi avere bisogno, loro ci sono. Con grande stima e affetto.

Sabina Corò
Quando ieri sera riflettevo su questa esperienza, mi è venuto spontaneo pensare a me come ad un puzzle che, quando sono arrivata qui, non aveva le tesserine tutte al loro posto e non componeva un disegno comprensibile. Oggi posso dire che quasi tutte le tessere stanno andando al loro posto e sto intravedendo un bellissimo paesaggio primaverile, fresco e colorato. Esperienza culturale ed emotiva tanto bella quanto inspiegabile. E' proprio vero che c'è solo un modo per conoscerla: farla. Auguro a tutti voi di avere la forza, il coraggio e la curiosità che vi spinga a farla. Grazie dal più profondo del cuore ai formatori, ai miei compagni e alla mia famiglia.

Francesco Morsell
Non è semplicemente un corso, è un percorso. Non si tengono semplici lezioni, ma ti insegnano a vivere veramente, a essere leader. Per me è stato come stringere le mani ai genitori e camminare insieme, forti e sicuri per le strade del mondo. Adesso sono pronto, anche perché posso contare sull'aiuto dei magnifici compagni di corso e dei formatori. La bellezza della vita non è sempre facile da capire, con questo corso ho imparato che ogni attimo è speciale perché vivo.

Matteo Lucchese
Un lunghissimo cammino prima di tutto alla scoperta di se stessi che mi ha permesso di capire chi sono realmente. Senza poter essere di aiuto a me stesso, senza il fattore uomo è impensabile poter essere di aiuto agli altri, alla propria azienda. Tante conferme, ma anche tanti elementi profondi su cui riflettere. Il viaggio "vita" continua, ma con potenti nuovi strumenti, con occhi nuovi e con rinnovato entusiasmo. Questo è solo l'inizio.

Paolo Panero
Le mie personali impressioni sul corso non possono che essere positive. L'organizzazione dello staff e della dirigenza tutta: impeccabile. Le lezioni preparate nel minimo dettaglio, nulla lasciato alla casualità. La professionalità e la severità lasciano spazio alla comprensione e alla gentilezza. Gli argomenti trattati nelle varie lezioni sanno, in maniera inequivocabile, scavare nel nostro io più profondo e ci hanno fatto cogliere gli aspetti positivi del nostro carattere. Sono sicuro che questo corso sappia far affiorare in ognuno di noi il meglio e renderci uomini liberi e giusti.

Rinaldo Poletti
Oggi, a fine percorso, devo dire che se non avessi avuto questa opportunità mi sarebbe mancato un tassello importante nella mia vita. Sì, è stata una camminata fantastica, ricca di emozioni, nozioni e scoperte nuove di me stesso e un confronto sincero e leale con un gruppo di meravigliosi "amici". I formatori con la loro arte, pazienza e lungimiranza ci hanno fatto vivere momenti magici e hanno fatto uscire da ognuno di noi delle sensazioni e particolarità, forse sopite, ma straordinarie.

DATA CORSO

01/05/2011 - 25/04/2013


AZIENDE

Al.ca.fond. Srl, C.i.t.s Srl, Dea Srl - Hotel Rocca, Dec Snc, Dielle Srl, Italtetti Srl, Kasauria Srl, Novellini Spa, Pro.t.ed Di Catena Michelangelo, Vending & Service Srl


PARTECIPANTI

Andrea Castagnino, Mario Metelli, Josef Molnar, Maria Rocca, Davide Franco, Stefano Meggiolaro, Luigi Morsella, Marco Novellini, Francesco Ranieri, Domenico De Felice, Marco Gnali, Michelangelo Catena


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Andrea Castagnino
Sarebbe riduttivo chiamarlo Corso, preferisco definirlo percorso. In questo percorso ho trovato il mio equilibrio, ho amplificato le mie qualità e minimizzato i difetti, sono sempre stato soddisfatto durante tutto il periodo e ogni fine lezione avevo ciò che mi aspettavo e se all’inizio avevo fretta di capire ciò che mi sarebbe rimasto poi ho capito che tutto era già dentro me, bisognava solo tirarlo fuori. Grande professionalità, umanità, gli ingredienti giusti per una dieta equilibrata. Un grande ringraziamento al mio gruppo ed ai formatori. Con rispetto e stima.

Mario Metelli
E’ stato un corso fantastico! Ho conosciuto un gruppo di compagni che mi hanno dato tantissimo, mi sono stati vicini anche nei momenti più difficili. Sono certo che da oggi se avrò bisogno di qualsiasi cosa potrò contare su di loro e so che loro ci saranno. Per quanto mi riguarda personalmente da questo corso ho imparato tantissimo come approcciarmi alle persone sia nell’ambito familiare che lavorativo. Un grazie di vero cuore ai formatori per avermi dato una forza e una visione della vita che prima non immaginato. Grazie.

Josef Molnar
Questo Corso Superiore per me è stato il risveglio di un’anima spenta. Un’esperienza fantastica dove la persona si mette a confronto, si spoglia di tutto, la rivoluzione mentale ed interiore che ti fa crescere come uomo. Da ogni giornata passata e da ogni lezione vissuta con tutto il gruppo, oggi posso dire con fermezza di essere cresciuto come individuo umano libero, sicuro di affrontare la vita sapendo assaporare ogni attimo di tempo che trascorre. Nulla è scontato, tutto accade per volontà propria.

Maria Rocca
Un percorso lungo, intenso a volte faticoso proprio come quando si scala una montagna, ma una volta arrivati in cima il panorama lascia senza fiato e la fatica è dimenticata. Qual è la differenza dalla montagna a questo percorso? Dalla montagna dopo la passeggiata si scende, invece qui no, ormai non scendi più, perché hai occhi di aquila con ali per volare, forza da leone e amore per te stesso e per l’universo intero. Grazie Wonderful.

Davide Franco
Due anni. Due anni di intenso lavoro. Due anni di intense lezioni. Una grande crescita personale e una crescita della coscienza e del senso della vita. Un percorso impegnativo ma fantastico che mi ha dato molte, moltissime certezze. Una grande forza interiore si è affermata in me, una forza che ti sussurra ogni giorno che ce la puoi fare, una voce che ti dice di andare avanti. La consapevolezza delle proprie capacità e la consapevolezza della mia leadership, una leadership da usare in modo giusto ed equo, perché in me è racchiuso un grande potere. Il potere di prendere decisioni che possono coinvolgere altre persone, una presa di conoscenza di quanto il mio io sia grande e forte. Un grande grandissimo ringraziamento al Centro Studi Wonderful, un grazie con il cuore in mano!

Stefano Meggiolaro
E’ stata una bellissima esperienza di vita, molto impegnativa ma come tutte le cose impegnative alla fine ricevi grandi soddisfazioni. Abbiamo creato un bellissimo gruppo di persone molto diverse tra loro ma tutti con principi di vita sana e questo sicuramente ci ha fatto crescere. Cosa dire per i formatori, come al solito stupendi, meravigliosi ma soprattutto molto professionali, continuate siete bravissimi. Grazie con tutto il cuore.

Luigi Morsella
Un grandissimo meteorite dal nome “crisi” si è abbattuto sulla terra e sta facendo terra bruciata di tutto ciò che conosciamo. Per fortuna qui alla Wonderful continuano a sbocciare fiori meravigliosi che affondano le loro radici nel profondo terreno del passato migliore e rivolgono i loro petali nel futuro forti e coraggiosi. La mia esperienza in queste parole per ringraziare di cuore tutto i Centro Studi.

Marco Novellini
Un percorso indescrivibile ed intenso. Un clima continuo di emozioni. Uno staff formativo unico per un corso unico. Se una persona desidera investire su se stesso per una scoperta di se stessi, questo è senza dubbio il modo migliore. Di una cosa sono certo: ciò che ho scoperto e imparato di me stesso, condiviso con i compagni di viaggio, sarà per la mia vita una guida costante e di una positività infinita. Grazie.

Francesco Ranieri
Scegliere di frequentare il Corso Trainer Manager è indice di grande determinazione, caparbietà e volontà; tutti requisiti che poi ho trovato nelle persone, i miei colleghi, che lo hanno affrontato insieme a me. In questo ambiente ho trovato dei valori che credevo fossero persi, invece ho dovuto ricredermi ed ho avuto la possibilità di condividerli con gli altri, questi valori sono l’onestà, l’etica e una sana moralità. Questo percorso mi ha permesso di far chiarezza nella mia mente e mi ha dato sicuramente gli strumenti per affrontare la vita con maggior sicurezza. Un’esperienza assolutamente unica e straordinaria.

Domenico De Felice
Qualche tempo fa durante il mio servizio militare mi trovai a difendere durante un processino di rigore un mio compagno per un’infrazione che aveva compiuto. Mi ricordo che dissi: non ho nulla da dire in sua difesa perché quello che ha fatto è sicuramente contro le regole ma ho qualcosa da dire a voi che giudicate: qui rappresentate le istituzioni e lo stato, lo stesso stato che ha fallito il suo obiettivo nell’educare e nel formare persone come questo ragazzo (lui aveva 18 anni , nato e vissuto a Napoli in un contesto difficilissimo). Oggi siete qui a giudicare ma non perdiamo l’occasione forse l’ultima che può avere uno stato civile per formare gli uomini. Sarebbe un peccato.”

Ecco, questo corso forma gli uomini e sarebbe bello dare a tutti questa possibilità, magari metteremmo un po’ di ordine in un mondo nel caos.

Marco Gnali
Dopo un percorso durato diverso tempo siamo giunti alla conclusione e cosa ne penso di tutto ciò? Penso che mi mancherà l’affiatamento creatosi specialmente nell’ultimo periodo e quella sensazione di benessere che si prova solo qui. Il corso è fantastico e molto interessante proprio a causa dell’alternanza tra “bastone e carota” che i formatori sanno dare. Sono certo che ogni insegnamento ed ogni minimo particolare datoci lungo questa esperienza saranno di grande aiuto nella mia vita professionale e personale. Ringrazio di cuore tutto lo staff Wonderful per la particolare esperienza che mi ha fatto vivere e ringrazio i miei colleghi di corso perché penso che non avrei potuto desiderare di meglio. Grazie ancora e buona vita!

Michelangelo Catena
Dopo l’avventura del Corso Dirigenti, esperienza molto emotiva e unica, ho iniziato il percorso Trainer Manager 34. A dire la verità all’inizio mi aspettavo di più, ma poi mi sono reso conto che era solo l’inizio di un viaggio durato due anni, era logico con non si poteva essere emotivi per due anni! Ritengo per quanto mi riguarda che sia stato un percorso estremamente formativo per la mia persona. L’obiettivo che mi sono prefissato è di mettere in pratica tutti gli insegnamenti che i formatori mi hanno dato, anche se sono già dentro di me e ci resteranno per tutto il tempo che mi resta da vivere. Semplicemente concludo esprimendo la profonda gratitudine a tutti i formatori. Oggi sono triste, la tristezza mi viene dal profondo del cuore in quanto mi separerò dai miei compagni del TM34. Ma confido che con loro non sia una fine ma un inizio.

X