TRAINER MANAGER – PERCORSO SUPERIORE
28 Marzo 2017
COMUNICAZIONE NON VERBALE – CORSO SUPERIORE
25 Gennaio 2018

Quando il leader si trova ad affrontare situazioni particolarmente difficili deve poter contare sulla vicinanza e sul sostegno dei suoi paladini



Far crescere l’impresa è senza dubbio l’obiettivo di ogni imprenditore.
Ma affinchè la crescita sia qualitativa e duratura nel tempo è indispensabile che a crescere siano innanzitutto gli uomini dell’azienda, a partire dalla leadership.


Il percorso superiore Executive Manager è un percorso progettato per manager e responsabili di settore che l’azienda individua quali candidati al ruolo di executive manager, cioè i “paladini del leader”, coloro che affiancano e sostengono la leadership e con la quale condividono i progetti.
È un percorso di formazione progettato dal Centro Formazione Wonderful con l’obiettivo di aiutare le aziende a garantire continuità all’impresa, per una crescita qualitativa e duratura nel tempo.
Ogni leader deve poter contare su alcuni collaboratori preparati, affidabili e rispettosi che devono avere la capacità di sostituirlo in caso di necessità, sollevandolo così dalla indispensabilità della sua costante presenza: tra questi preziosi elementi il leader potrà anche scegliere il suo futuro sostituto. Il percorso coinvolge i partecipanti valorizzando tutti i loro talenti necessari a ricoprire questo grande ruolo di responsabilità e li prepara ad affrontare insieme al proprio leader ogni problematica con una visione più ampia e approfondita della “mission” comune.
Rivolto esclusivamente alle aziende che hanno al loro interno un Trainer Manager.

PERCORSO SUPERIORE AZIENDALE
Il percorso superiore Executive Manager può essere progettato anche in forma aziendale, cucito su misura di quelle imprese che hanno l'esigenza di crescere e la necessità che coloro che collaborano con i team di lavoro raggiungano la consapevolezza del proprio ruolo.
Il percorso aziendale è progettato insieme alla leadership per il management e per i team aziendali che fanno riferimento alla leadership o alla direzione generale: il team coinvolto viene preparato alla gestione degli imprevisti, alla conduzione dei gruppi di lavoro, all’assunzione di nuove responsabilità, alla delega, alla sostituzione momentanea della leadership in caso di necessità.
 

Quando il leader si trova ad affrontare situazioni particolarmente difficili deve poter contare sulla vicinanza e sul sostegno dei suoi paladini


Percorso Superiore per manager e responsabili di settore che l’azienda individua quali candidati al ruolo di executive manager, cioè i “paladini del leader”, coloro che affiancano e sostengono la leadership e con la quale condividono i progetti.
È un percorso di formazione progettato dal Centro Formazione Wonderful con l’obiettivo di aiutare le aziende a garantire continuità all’impresa, per una crescita qualitativa e duratura nel tempo.
Ogni leader deve poter contare su alcuni collaboratori preparati, affidabili e rispettosi che devono avere la capacità di sostituirlo in caso di necessità, sollevandolo così dalla indispensabilità della sua costante presenza: tra questi preziosi elementi il leader potrà anche scegliere il suo futuro sostituto. Il percorso coinvolge i partecipanti valorizzando tutti i loro talenti necessari a ricoprire questo grande ruolo di responsabilità e li prepara ad affrontare insieme al proprio leader ogni problematica con una visione più ampia e approfondita della “mission” comune.
Rivolto esclusivamente alle aziende che hanno al loro interno un Trainer Manager.

PERCORSO SUPERIORE AZIENDALE
Percorso progettato per il management e per i team aziendali che fanno riferimento alla leadership o alla direzione generale: il team coinvolto viene preparato alla gestione degli imprevisti, alla conduzione dei gruppi di lavoro, all’assunzione di nuove responsabilità, alla delega, alla sostituzione momentanea della leadership in caso di necessità.
Il percorso è progettato insieme alla leadership e su misura delle specifiche esigenze aziendali.

ALCUNI DEI TEMI TRATTATI


I RAPPORTI CON IL LEADER
Il leader è colui al quale sono affidate le decisioni più importanti, che saranno sostenute nell’azienda dagli executive manager, i suoi più fidati e diretti collaboratori.

IL CAMBIAMENTO
Cambiamento significa essere sempre all’altezza di un mercato in continua evoluzione per potere cogliere ogni opportunità: affinché il cambiamento sia costruttivo è necessario accettarlo e promuoverlo.

IL COMANDO
All’interno di una squadra è necessario che qualcuno dia le disposizioni in modo chiaro e deciso, ma è altrettanto fondamentale avere una buona sintonia con il gruppo di lavoro.

IL TEMPO
Un executive manager è responsabile non solo del proprio tempo ma anche di quello dei propri collaboratori, pertanto deve sapere stabilire le priorità per investirlo al meglio.

LAVORARE O PRODURRE
L’azienda ha la necessità di ottenere risultati da ogni collaboratore, perciò è importante che il tempo investito nel proprio lavoro sia produttivo e orientato al raggiungimento degli obiettivi.

LA DIREZIONE AZIENDALE
La direzione non può essere improvvisata, è una attività complessa e impegnativa, che richiede una grande preparazione e una visione globale dell’impresa indipendentemente dal proprio specifico ambito di competenza.

L’IMMAGINE DEL MANAGER
L’immagine di un manager deve corrispondere alle aspettative dei collaboratori che dirige e a ciò che il mondo si aspetta di vedere in un manager.

X