Si è svolto un incontro di aggiornamento di due giorni per i formatori e i cadetti dell’Accademia Formatori Full Immersion del Centro Studi Wonderful.

Una prima giornata dedicata ai temi che la formazione Wonderful necessita di approfondire e al brainstorming per nuove idee e proposte riguardanti l’analisi dei bisogni degli imprenditori che frequentano i corsi. La seconda giornata si è svolta fuori sede ed è stata condotta dallo psichiatra e psicoterapeuta Dott. Giuliano Guerra.

I temi principali che il Dott. Guerra ha pensato per i formatori Wonderful hanno riguardato la gestione dell’atteggiamento mentale che un formatore deve saper monitorare costantemente. Il fulcro della riflessione sta nella capacità di trovare sempre obiettività rispetto agli eventi e alle persone, ricorrendo alla parte migliore che ognuno di noi ha dentro di se. Ne consegue la capacità di trasmutare le emozioni negative in positive con una visuale armonica della realtà che suggerisce nuove soluzioni e vedute più ampie.

Un ringraziamento al Dott. Giuliano Guerra e ai formatori dell’Accademia che, grazie a questo incontro, hanno conferito nuove competenze a chi opera nel Centro Studi Wonderful.

Accademia formatori - Lezione outdoor - luglio 2011

Il Dott. Giuliano Guerra in un momento di lezione outdoor

Accademia formatori - Dr. Giuliano Guerra - luglio 2011

X